Roma, clima: oggi #fridaysforfuture con Greta Thunberg

Greta Thunberg (Getty Images)

Oggi, a Roma, nuova manifestazione di #fridaysforfuture e sciopero vegano indetto dalla Lav: in piazza anche la giovane attivista svedese Greta Thunberg

Nuovo round a Roma, oggi, di #fridaysforfuture e nel contempo  sciopero nazionale del consumo di carne pesce, latte, uova e derivati per il clima in occasione della visita di Greta Thunberg. Lo sciopero vegano è indetto dalla Lav e da www.cambiamenu.it. Si chiede lo stop ai sussidi pubblici alla zootecnia e di includere le emissioni del settore nei target di riduzione di gas serra. Come detto, a Piazza del Popolo, teatro delle manifestazioni, sarà presente anche la giovane attivista svedese che mercoledì ha incontrato, al termine dell’udienza generale, Papa Francesco, con il quale ha avuto un breve scambio di battute, e ieri ha partecipato alla seduta del Senato dedicata al climate change.

LEGGI ANCHE –> CHI E’ GRETA THUNBERG: IL NOBEL E IL GLOBAL STRIKE FOR THE FUTURE

Roma, clima: oggi #fridaysforfuture con  Greta Thunberg. La sedicenne attivista: ” Ci avete rubato il futuro “

Per nulla intimorita per il fatto di trovarsi nell’austera aula del Senato della Repubblica italiana, una volta presa la parola, Greta, candidata al Nobel per la Pace per il suo precoce attivismo ambientalista, ha sferzato i senatori presenti e la classe dirigente mondiale: ” Parlo a nome delle future generazioni: nel 2030 avrò 26 anni e mi dicono che quella sarà un’età meravigliosa perché avrò la vita davanti a me ma non sono così sicura di questo. Le persone come me – ha continuato – hanno avuto tutto quello che potevano immaginare ma forse alla fine non avremo nulla, perché il nostro futuro ci è stato scippato. Ci avete mentito, ci avete dato speranze false, ci avete detto che il futuro era una cosa alla quale potevamo guardare ed è così ma solo per ora “.

LEGGI ANCHE –> AUTISMO, IL MESSAGGIO DI GRETA THUNBERG: ” NON E’ UN DONO, PUO’ ESSERE UN SUPERPOTERE “

Impostazioni privacy