‘Ciao Darwin 8’, Luigi Mastrangelo: vita privata e carriera dell’ex pallavolista

Luigi Mastrangelo: chi è, età, vita privata e carriera dell'ex pallavolista
Luigi Mastrangelo (GettyImages)

Chi è Luigi Mastrangelo: l’eta, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità legate all’ex pallavolista, capitano della squadra dei ‘Golia’ della puntata di stasera di ‘Ciao Darwin 8’

Luigi Mastrangelo è stato uno dei pallavolisti più influenti e forti del secolo scorso.

Luigi è nato a Mottola il 17 agosto 1975. La carriera pallavolistica di Luigi Mastrangelo comincia nel 1991 nella squadra giovanile del suo paese, la SS Volley Motula; nella stagione 1992-93 partecipa al suo primo campionato, quello di Serie B1, con il Magna Grecia Volley di Matera, mentre nel 1993 gioca nella squadra giovanile del Volley Gonzaga Milano.

Mastrangelo ha avuto una carriera ricca di successi: uno scudetto in Italia, 4 Coppa Italia, 2 Supercoppa Italiana, 1 Coppa delle Coppe, 2 Coppa Cev e una supercoppa europea.

Con la nazionale ha conquistato due medaglie di bronzo e un argento alle Olimpiadi, 3 Ori e un argento agli europei, due ori due argenti e un bronzo nella World League. Il pallavolista si ritira dallo sport nel 2013.

LEGGI ANCHE–> “Ciao Darwin 8”: anticipazioni della puntata di stasera 19 aprile

‘Ciao Darwin 8’, Luigi Mastrangelo: vita privata e carriera dell’ex pallavolista. Vita privata e curiosità

Luigi Mastrangelo, pallavolista della Nazionale Italiana con cui ha vinto diversi trofei, sarà il capitano della squadra dei ‘Golia‘ questa sera nel corso della puntata di “Ciao Darwin 8“.

Nel 2013 Luigi Mastrangelo ha partecipato a “Ballando con le Stelle” di Milly Carlucci, per poi, nello stesso anno ha partecipato come ospite misterioso al programma “Pechino Express”. La sua simpatia ed il suo carisma lo hanno reso uno dei più simpatici della troupe del programma di Rai 2.

LEGGI ANCHE–> Stasera in tv: la programmazione della prima serata di venerdì 19 Aprile

Nella vita privata è sposto con Vera dalla quale ha avuto due bellissimi figli: Nicole e Simone. Lontano dai riflettori, ha molto seguito sui social, soprattutto su Instagram, dove mostra il suo fisico statuario nonostante il ritiro: gli anni passano, ma lui rimane sempre il grande Gigi.

Impostazioni privacy