‘Ciao Darwin 8’, Fabio Basile: vita privata e carriera del campione di Judo

Fabio Basile: chi è, età, vita privata e carriera del campione di Judo
Fabio Basile (GettyImages)

Chi è Fabio Basile: l’eta, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità legate al campione di Judo, capitano della squadra dei ‘Davide’ della puntata di stasera di ‘Ciao Darwin 8’

Fabio Basile è nato a Rivoli il 7 ottobre 1994 è un judoka italiano, campione olimpico nella categoria 66 kg a Rio de Janeiro 2016.

È il vincitore della duecentesima medaglia d’oro nella storia dell’Italia ai Giochi olimpici estivi.

Basile è membro dell’Agenzia Golden Sabre, graduato dell’Esercito Italiano, del cui gruppo sportivo fa parte dal 2013, ha conquistato il bronzo sia ai Giochi del Mediterraneo 2013 a Mersin nella categoria 60 kg sia ai campionati europei giovanili di Bucarest dello stesso anno.

Continua ad allenarsi presso l’Akiyama di Settimo Torinese del Maestro Pierangelo Toniolo, società dove ha cominciato la sua carriera agonistica.

Nel 2017 ha partecipato insieme a Anastasia Kuzmina, al programma televisivo condotto da Milly CarlucciBallando con le stelle‘ guadandosi il secondo posto e vincendo la medaglia d’argento.

Nel settembre 2018 ha partecipato come concorrente al Grande Fratello VIP, condotto da Ilary Blasi, venendo eliminato dopo 46 giorni di permanenza nella casa.

Nel Febbraio 2019 torna sul tatami al Grand Slam di Parigi e si classifica al terzo posto conquistando la medaglia di bronzo.

LEGGI ANCHE–> Luigi Mastrangelo: chi è, età, vita privata e carriera dell’ex pallavolista

‘Ciao Darwin 8’, Fabio Basile: vita privata e carriera del campione di Judo. Vita privata

Fabio Basile, campione di Judo, sarà il capitano della squadra dei ‘Davide‘ questa sera nel corso della puntata di “Ciao Darwin 8“.

Le storie d’amore di Basile sono abbastanza famose, ad esempio quella con la sua partner nel programma ‘Ballando con le stelle’ Anastasia Kuzmina.

La sua prima relazione uscita allo scoperto è stata quella con Sofia Petitto, successivamente, una volta lasciatosi, ha avuto una lunga relazione con Ludovica Lentini, collega della quale il ragazzo continua a parlare davvero bene definendola una ragazza di altri tempi e per bene.

LEGGI ANCHE–> “Ciao Darwin 8”: anticipazioni della puntata di stasera 19 aprile

Una volta arrivato nel cast del programma della Carlucci, si è fidanzato con la sua partner Anastasia Kuzmina ma la loro storia è durata poco a causa, a detta di entrambi, dei numerosi impegni lavorativi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Next victim ? 😁☠️

Un post condiviso da FABIO BASILE (@fabiobasile66) in data:

Impostazioni privacy