Notre-Dame, la vignetta macabra di Charlie Hebdo: insulti sui social

Notre-Dame, la vignetta macabra di Charlie Hebdo: insulti sui social
Notre-Dame (139904, Pixabay)

La rivista satirica Charlie Hebdo fa montare le polemiche con una vignetta dissacrante su quanto accaduto a Parigi, l’incendio della cattedrale di Notre-Dame

Charlie Hebdo, la nota rivista satirica, non si smentisce e pubblica una dissacrante vignetta macabra sull‘incendio che ha colpito ieri Parigi e la cattedrale di Notre-Dame.

Una nuova pubblicazione che fa scattare le polemiche e gli insulti social, dopo i recenti casi delle copertine sul crollo del Ponte Morandi a Genova, quelle pubblicate in occasione del terremoto di Amatrice e perfino dopo la tragedia della valanga sull’hotel Rigopiano.

Il disegno firmato Riss, ritrae il presidente francese con le due torri della cattedrale in fiamme al posto dei capelli e la scritta “Je commence par la charpente”, comincio dalla struttura in legno. Un riferimento diretto alla questione delle riforme.

Molti italiani, dopo aver letto la vignetta, hanno commentato il fatto: in sintesi, non perdonano la rivista: “Noi siamo diversi”.

LEGGI ANCHE –> PARIGI, INCENDIO NELLA CATTEDRALE DI NOTRE-DAME: LE PAROLE DI DI MAIO

Charlie Hebdo sull’incendio di Notre-Drame: la vignetta

Tante polemiche e insulti sui social sull’ultima pubblicazione della rivista satirica Charlie Hebdo che, come in molti altri precedenti casi, non fa mancare il proprio graffio sulla vicenda con una vignetta macabra.

I social si dividono: c’è che difende la scelta della rivista in nome della satira e chi, come molti italiani, ritengono la vignetta essere di cattivo gusto.

Una vignetta su fondo rosso, firmata Riss, che ritrae il capo dello Stato francese Emmanuel Macron con le due torri in fumo al posto dei capelli, un sorriso sinistro e la scritta: “Je commence par la charpente”, ‘inizio dalla struttura’, lo scheletro in legno della cattedrale distrutta.

LEGGI ANCHE –> NOTRE DAME, ARCHEOLOGI ITALIANI OFFRONO IL LORO AIUTO

Il riferimento macabro, è diretto alla questione delle riforme. Macron ha annunciato che la cattedrale sarà ricostruita: il discorso che avrebbe dovuto tenere ieri sera per illustrare misure e provvedimenti dopo le settimane di caos legate ai gilet gialli, è stato rinviato proprio a causa dell’incendio.

Impostazioni privacy