Parigi, incendio nella cattedrale di Notre-Dame: le parole di Di Maio

Parigi, incendio nella cattedrale di Notre-Dame: le parole di Di Maio
Notre-Dame (139904, Pixabay)

L’incendio divampato a Parigi sta distruggendo la cattedrale di Notre-Dame: arrivano le reazioni di Di Maio e degli esponenti politici dal mondo

In queste ore si sta consumando una vera e propria tragedia, con l’incendio divampato nella cattedrale più famosa, e forse più bella al mondo, quella di Notre-Dame a Parigi: arrivano le parole del vicepremier Di Maio e degli altri esponenti politici dal mondo.

“Sono vicino al popolo francese per questo terribile incendio che ha colpito la cattedrale di #NotreDame, patrimonio dell’umanità tutta. Per Parigi e la Francia il supporto e il sostegno di tutto il governo italiano!”, scrive Luigi Di Maio su Twitter, dedicando il suo pensiero al popolo francese.

Mentre i vigili del fuoco lavorano incessantemente, non è chiaro quanto resterà della cattedrale, e quanto si dovrà poi intervenire per provare a ricostruire uno dei simboli della cristianità nel mondo, che presumibilmente non tornerà mai più la stessa. L’incendio sembra essere partito da un’impalcatura che era presente sul luogo per motivi di restauro; sarà poi un’inchiesta a chiarire la dinamica dei fatti e tutti i dettagli.

LEGGI ANCHE –> PORDENONE, INCIDENTE SUL LAVORO: OPERAIO MUORE SCHIACCIATO DA UNA GRU

Parigi, incendio nella cattedrale di Notre-Dame: non solo Di Maio, le reazioni del mondo

Il vicepremier Di Maio non è il solo ad aver lanciato un messaggio a Parigi, per l’incendio divampato nella cattedrale di Notre-Dame: sono infatti diverse le reazioni arrivate da ogni parte del mondo.

“Terrificante incendio alla cattedrale di Notre Dame, crollata la guglia. Un pensiero e un abbraccio al popolo di Parigi. Dall’Italia tutta la nostra vicinanza e tutto l’aiuto che potremo dare”, scrive il ministro dell’Interno Matteo Salvini in un tweet.

“È doloroso guardare queste orribili immagini di Notre-Dame in fiamme . Notre- Dame è un simbolo della Francia e della nostra cultura europea. I nostri pensieri con i nostri amici francesi”. Lo ha twittato il portavoce di Angela Merkel, Steffen Seibert.

“Sono vicino agli amici francesi per questo grave incendio che sta devastando a Parigi la cattedrale di #NotreDame, monumento di valore inestimabile per l’intera umanità”. Lo scrive su Twitter il ministro dei Beni Culturali, Alberto Bonisoli.

“Notre Dame è un simbolo di fede per le persone di tutto il mondo, è dolorosissimo vedere una casa di Dio in fiamme. I nostri pensieri e le nostre preghiere sono per i vigili del fuoco e per tutta la popolazione di Parigi”. Lo scrive su Twitter il vicepresidente degli Stati Uniti, Mike Pence.

“Il mio cuore è in pezzi per il popolo di Parigi dopo aver visto l’incendio alla cattedrale di Notre Dame. Prego per la sicurezza di tutti”. Lo scrive su Twitter la first lady degli Stati Uniti, Melania Trump.

 

Impostazioni privacy