Madrid, evacuato grattacielo Torre Espacio per un falso allarme bomba

Madrid, evacuato grattacielo Torre Espacio per un falso allarme bomba
Torre Espacio, Madrid (Luis García (Zaqarbal), Wikipedia Commons)

Tanta paura nella capitale spagnola, Madrid, per un allarme bomba poi rivelatosi falso: evacuato il grattacielo Torre Espacio che ospita le ambasciate

Tanta paura a Madrid il giorno successivo alla tragedia che ha colpito un’altra capitale europea, Parigi, con l’incendio verificatosi nella cattedrale di Notre-Dame: un allarme bomba, poi fortunatamente rivelatosi falso, ha reso necessario l’evacuazione del grattacielo che ospite le ambasciate, il Torre Espacio.

La polizia spagnola aveva dichiarato al momento dell’evacuazione del grattacielo, che tale misura era stata compiuta per “ragioni di sicurezza”.

Sul posto sono prontamente intervenuti la polizia e i vigili del fuoco: l’allarme bomba è stato segnalato all’ambasciata dell’Australia.

Il grattacielo Torre Espacio è una delle quattro torri del Paeso de la Castellana e ospita alcune sedi di ambasciate, come quella britannica, olandese, canadese ed australiana.

LEGGI ANCHE –> NOTRE-DAME, LA VIGNETTA MACABRA DI CHARLIE HEBDO: INSULTI SUI SOCIAL

Falso allarme bomba a Madrid: le persone starebbero rientrando nel grattacielo di Torre Espacio

Soltanto tanta paura fortunatamente a Madrid, in seguito all’allarme bomba rivelatosi poi falso, nel grattacielo Torre Espacio.

Stando a quanto comunicato dalla polizia di Madrid, le persone starebbero già rientrando nell’edificio.

“Dopo aver ricevuto un allarme bomba, è stato attivato il protocollo di sicurezza. Infine è stato poi stabilito che la minaccia era falsa. Il trasferimento dell’edificio sta procedendo. Tutto torna alla normalità. La polizia indaga sull’origine della chiamata.”

LEGGI ANCHE –> NOTRE DAME, ARCHEOLOGI ITALIANI OFFRONO IL LORO AIUTO

Il Paseo de la Castellana si trova nel distretto finanziario della capitale spagnola, le altre tre torri sono la Foster, la PwC e la Crystal: Torre Espacio è il quarto grattacielo più alto in Spagna e il 24esimo in Europa e ha un’estensione di 56.250 metri quadrati.

Impostazioni privacy