Torino, rapine seriali in abitazioni: 6 arresti

Sgominata una banda specializzata in furti in abitazioni, con tanto di foto ricordo delle ignare vittime, messi a segno a Torino ed in altre province piemontesi

Foto ricordo alle vittime che dormivano e furti in serie in ville e abitazioni isolate di anziani. Individuata la banda di “topi d’appartamento” accusata dai carabinieri di aver messo a segno almeno 79 colpi tra Asti, Torino e Cuneo. I carabinieri di Pinerolo hanno arrestato 6 persone, 5 albanesi e un italiano, ritenute responsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di furti in abitazione e di auto e ricettazione. I colpi sono stati messi a segno nell’intervallo compreso tra i mesi di marzo e novembre 2018. Inoltre la banda alternava da un giorno all’altro i comuni, situati a notevole distanza tra loro, anche in province diverse, dove realizzare i furti per ostacolare le attività d’indagine.

LEGGI ANCHE –> PIEMONTE: MORTA UNA BAMBINA DOPO UN INCIDENTE SUGLI SCI A SAUZE D’OULX

Torino, rapine seriali in abitazioni: 6 arresti. La banda era specializzata nella tecnica del succhiello

La banda s’introduceva nelle abitazioni da svaligiare, anche in presenza dei proprietari, senza effrazioni ma servendosi della c.d. tecnica del succhiello: con l’attrezzo da falegname foravano i serramenti di una finestra e facevano scattare la maniglia con una pinza. Per far perdere le loro tracce e  per sottrarsi ai controlli di polizia i componenti della banda percorrevano i sentieri del bosco, dopo avere abbandonato le auto intestate a prestanomi a chilometri di distanza, per raggiungere le abitazioni più isolate e depredarle, indossando sempre passamontagna e guanti. Nel corso dell’attività investigativa i carabinieri hanno recuperato e restituito ai proprietari 10 auto e due pistole rubate. Sono inoltre state sequestrate due pistole di fabbricazione clandestina, utilizzate dalla banda durante i colpi.

 

LEGGI ANCHE –> PIEMONTE, 17 ARRESTI PER ‘NDRANGHETA

 

 

Impostazioni privacy