Rai 3: il programma “Blob” festeggia 30 anni e 9268 puntate

Rai 3: il programma "Blob" festeggia 30 anni e 9268 puntate
Fonte: Facebook (Blob @mito.blob)

Il 17 aprile la storica trasmissione “Blob” di Rai 3 compie 30 anni e supera il traguardo delle 9268 puntate, di cui oltre mille monografiche

Blob“, il programma di Rai 3, il 17 aprile compirà 30 anni di messa in onda e raggiungerà il traguardo delle 9268 puntate.

“Blob” ha rappresentato un punto fermo nella programmazione della terza rete raccontando, quotidianamente, l’Italia, il cambiamento delle mode e dei costumi, la politica, la società, la musica, il grande e il piccolo schermo.

L’ex capostruttura di quegli anni Bruno Voglino dice che “Blob è per definizione il doppio: ha l’ambiguità delle opere d’arte, a seconda di come lo recepisci”.

L’ex direttore Guglielmi aggiunge: “La parola Blob è stata trasferita in letteratura, non solo in Italia, nel giornalismo. È diventato un modo di dire, di comportarsi Blob è la televisione ma anche, insieme, l’oltraggio alla televisione. Blob ci prende in giro, ma ha la malizia degli dei di farci sorridere, ognuno di noi è nel mirino del suo giudizio, non ci lascia mai in pace”.

LEGGI ANCHE–> ‘Vieni da me’, l’ospite odierno di Caterina Balivo è Emanuele Salce

Rai 3: il programma “Blob” festeggia 30 anni e 9268 puntate. La programmazione degli speciali

Il 17 aprile, come detto, il programma televisivo in onda su Rai 3Blob” compirà 30 anni. In occasione Rai 3 trasmetterà cinque spaciali dedicati al programma.

Domenica 14 aprile, la seconda serata, sarà interamente dedicata alle origini e ai momenti cruciali di Blob, nella quale Enrico Ghezzi condividerà storie, aneddoti e curiosità sulla nascita del programma e sulla sua prima messa in onda.

Mercoledì 17 aprile, il giorno del compleanno, Blob “invade” il palinsesto di Rai3 con 10 clip, 10 momenti cult che saranno quasi degli spot, inaspettati ed originali, volti a punteggiare e sottolineare la presenza fondamentale ed interstiziale del programma nel corso di questi trent’anni.

Giovedì 13 giugno, alle 23.20 puntata speciale del programma sarà dedicato a tutti i personaggi della politica italiana degli ultimi trent’anni.

LEGGI ANCHE–> Stasera in tv, la programmazione della prima serata di venerdì 12 aprile

L’intera programmazione estiva di “Blob” sarà caratterizzata dalla riproposizione e rielaborazione dei suoi trent’anni, nelle puntate quotidiane e nelle puntate speciali del weekend.

Impostazioni privacy