Rete 4, stasera 11 aprile ‘Dritto e Rovescio’: anticipazioni e ospiti

Rete 4, stasera 11 aprile 'Dritto e Rovescio': anticipazioni e ospiti
‘Dritto e rovescio’ (foto da: Facebook, @drittoerovesciotv)

Stasera, giovedì 11 aprile alle 21.30 su rete 4, in onda ‘Dritto e rovescio’: tra i temi di puntata, l’intolleranza nei confronti dei Rom

Una nuova puntata, stasera giovedì 11 aprile alle 21.30 per ‘Dritto e rovescio’, il talk di approfondimento giornalistico dedicato principalmente a temi di attualità e politica e al loro impatto sulla vita della gente comune; tra i temi di puntata ci sarà l’intolleranza nei confronti dei Rom e i recenti casi scoppiati a Torre Maura e a Casal Bruciato.

Uno dei temi affrontati da Paolo Del Debbio infatti riguarda proprio l’intolleranza e un Paese, l’Italia, spaccata in due tra chi è considerato “buonista” e chi manifesta segni di “odio”. In studio, il commento di Alessandra Moretti (Pd), Susanna Ceccardi (Lega), Oliviero Toscani e le giornaliste Maria Giovanna Maglie e Francesca Fagnani.

L’altro tema caldo di puntata riguarda le recenti dichiarazioni del vicepremier Luigi Di Maio, che accusa la Lega di non prendere le distanze dai gruppi estremisti di destra: ci si chiederà, durante il programma, se il ministro Matteo Salvini in qualche modo stia favorendo la destra estrema non prendendone le distanze.

LEGGI ANCHE –> SCIVOLONE DELLA D’AMICO DI SKY SU NAPOLI: LE PAROLE DELL’ASSESSORE BORRIELLO

Rete 4, stasera 11 aprile ‘Dritto e Rovescio’: come interagire con il programma

L’appuntamento di stasera alle 21.30 con ‘Dritto e rovescio’, programma condotto su rete 4 da Paolo Del Debbio, vedrà come temi principali dunque la crescente intolleranza in Italia e nello specifico nelle periferie nei confronti dei Rom, con i recenti casi di cronaca scoppiati, e l’accusa alla Lega di non prendere le distanze dai gruppi di estrema destra.

Lo scontro sulla base alimentare della nostra dieta è ricorrente tra vegani e animalisti contro gli onnivori e carnivori. Se ne discuterà con lo chef Gianfranco VissaniRed Ronnie, l’animalista Daniela Martani e Giuseppe Cruciani.

Invece, con il sindaco di Minerbe (Verona) Andrea Girardi (Lega), si approfondirà il caso della bimba di terza elementare costretta a mangiare tonno e cracker nella mensa della scuola perché i genitori non pagavano la retta da due mesi.

Stasera non mancherà infine Giovanni Vernia con la sua copertina dedicata all’attualità politica e sociale.

LEGGI ANCHE –> LA 7, PIAZZAPULITA: ANTICIPAZIONI E OSPITI DI STASERA 11 APRILE

Attraverso gli account ufficiali Facebook e Twitter è possibile interagire con il programma.

Impostazioni privacy