Ilaria D’Amico, Borriello rincara la dose: “Chieda scusa a Napoli”

ilaria d'amico borriello napoli
La conduttrice Sky Ilaria D’Amico è finita al centro della polemica per alcune dichiarazioni nel post partita di Ajax-Juventus

L’assessore del comune di Napoli, Ciro Borriello ha nuovamente attaccato Ilaria D’Amico per i commenti offensivi sulla città partenopea.

Non si placa la polemica su Ilaria d’Amico. La giornalista di Sky è finita nel mirino per aver parlato di ‘approccio quasi partenopeo’ dei tifosi dell’Ajax. La compagna di Buffon faceva riferimento ai fuochi d’artificio fatti esplodere dai tifosi dei Lanciari all’esterno dell’hotel della Juventus per disturbare i calciatori. L’Assessore allo Sport del Comune di Napoli, Ciro Borriello è intervenuto sulla vicenda in collegamento su Radio Kiss Kiss: “E’ sbagliato, offensivo per la città. Raramente io mi arrabbio, ma stavolta credo che l’intera redazione di Sky debba chiedere scusa ai napoletani. Se in assessorato c’è qualcuno che sbaglia, la colpa è mia, fa parte del mio ruolo. E allo stesso modo deve fare Sky. Io ci sono rimasto male, basito. Non ci credevo che l’avesse detto davvero. E’ un’immagine sbagliata della città, settecentesca, non va più bene. E’ stata una mancanza di rispetto“.

Risarcimento da 1 milione di euro

Borriello non è il solo partenopeo ad essere sceso in campo contro la D’Amico. Addirittura, l’avvocato Enrich Grimaldi ha avanzato una richiesta di risarcimento a carico dell’azienda televisiva Sky Italia. A sua avviso, infatti, la dichiarazione della D’Amico sarebbe “assolutamente irrilevante, ai fini della divulgazione della notizia ed assumeva caratteristiche denigratorie nei confronti dell’intero popolo partenopeo e degli usi e costumi tipici della tradizione napoletana, non certamente legati all’utilizzo dei fuochi d’artificio. La società Sky Italia S.r.l. avrebbe dovuto, già nel corso della diretta sportiva, quanto meno, sollecitare la giornalista, a porgere le proprie scuse, per le infelici ed offensive affermazioni ovvero rilasciare un comunicato stampa, chiarendo la propria posizione al riguardo”.

LEGGI ANCHE —> ALENA SEREDOVA, FOTO HOT SU INSTAGRAM: I FANS “BUFFON, COME HAI FATTO A LASCIARLA?”

 

Impostazioni privacy