“Sapiens, un solo pianeta”: anticipazioni della puntata del 6 aprile

“Sapiens, un solo pianeta”: anticipazioni della puntata del 6 aprile
Mario Tozzi (GettyImages)

Stesera alle 21:45, andrà in onda il programma di divulgazione scientifica “Sapiens, un solo pianeta” condotto da Mario Tozzi: di seguito le anticipazioni

Nel corso della quarta puntata di “Sapiens“, stasera su Rai3, il conduttore dopo aver raccontato quanto sia importante per il nostro pianeta l’acqua, aver svelato i segreti dell’homo sapiens e dopo aver parlato della Luna, Tozzi spiegherà i terremoti partendo da quello dell’Aquila.

La terra che trema, i muri che si crepano, edifici e case che crollano. Il Terremoto è qualcosa che non si può prevedere. Nel giorno che ricorda il decennale della grande tragedia di l‘Aquila proprio dal cuore dell’Abruzzo parte la puntata di Sapiens.

Il viaggio di Sapiens parte a largo della costa est della Sicilia, da Catania fino alle Eolie per capire qual è la causa profonda dei terremoti avvenuti nello stretto di Messina e come si generano gli tsunami;  se anche l’Italia è terra di tsunami e quali zone potrebbero eventualmente essere colpite, ricordando quelli di Sumatra e Fukushima.

LEGGI ANCHE–> Stasera in tv, la programmazione della prima serata di sabato 6 aprile

“Sapiens, un solo pianeta”: anticipazioni della puntata del 6 aprile. Tozzi arriva all’Aquila e in Friuli

Stasera su Rai3, come detto, andrà in onda il programma di approfondimento scientifico condotto dal geologo Mario Tozzi “Sapiens, un solo pianeta”.

Tozzi, nel corso della puntata, proseguirà il suo viaggio sul massiccio del Pollino in Calabria, dove una faglia si manifesta in superficie e può essere toccata con mano.

Arriva all’Aquila e ad Onna, dove il divulgatore spiegherà qual è la differenza fra noi e i giapponesi e perchè è importante il pesce gatto Namazu.

LEGGI ANCHE–> ‘Grande fratello 16’ al via lunedì 8 : c’è anche la figlia di Rutelli, Serena

Al termine del percorso si giungerà in Friuli dove, dopo il terribile terremoto del 1976, la popolazione locale e le istituzioni hanno portato avanti un progetto di ricostruzione che è il fiore all’occhiello del recupero del patrimonio edilizio e culturale dopo la distruzione.

Impostazioni privacy