Alberto Angela, stasera 2 aprile la terza tappa di ‘Meraviglie’: anticipazioni

Alberto Angela, stasera 2 aprile la terza tappa di 'Meraviglie': anticipazioni
Alberto Angela (Dmitry Rozhkov, Wikipedia Commons)

Stasera 2 aprile alle 21.25, su Rai 1, terzo appuntamento con Alberto Angela e le sue ‘Meraviglie – la penisola dei tesori’: Parma, Sicilia e Grotte di Frassassi le tappe

Dopo i grande successo di ascolti registrati per la prima e la seconda puntata, stasera 2 aprile alle 21.25 su Rai 1, Alberto Angela torna con un nuovo appuntamento di ‘Meraviglie – la penisola dei tesori.

Il programma torna stasera dopo aver saltato un appuntamento, quando martedì scorso ha ‘lasciato’ spazio alla partita di calcio della nazionale italiana.

Il programma che va alla scoperta delle bellezze del Bel Paese da nord a sud e che si articolerà in quattro appuntamenti, ha confermato le attese facendo registrare in entrambe le puntate precedenti un gran numero di telespettatori e un’alta percentuale di share.

Nel terzo appuntamento, il viaggio nelle ‘Meraviglie’ porterà i telespettatori a Parma, in Sicilia e alle Grotte di Frassassi.

Si parte quindi da Parma dove si potrà ammirare l’audacia pittorica del Correggio nella cupola del Duomo con lo sfondamento dello spazio e l’apertura verso il cielo.

LEGGI ANCHE –> “STORIE ITALIANE”: VIOLA VALENTINO OSPITE DEL PROGRAMMA DI ELEONORA DANIELE

Stasera torna Alberto Angela con le sue ‘Meraviglie’: nel terzo appuntamento Parma, Sicilia e Grotte di Frasassi

Su Rai 1 dunque, martedì 2 aprile, ritorna sul piccolo schermo Alberto Angela insieme alle sue ‘Meraviglie – la penisola dei tesori‘, per il terzo dei quattro appuntamenti del programma.

Come detto, la prima delle tre tappe delle puntate è a Parma. Alla reggia di Colorno, si farà  la conoscenza di Maria Luigia di Asburgo Lorena, la duchessa rimasta nel cuore dei parmigiani nonostante i secoli trascorsi. E al Teatro Regio, il più vivace d’Italia, si rivivranno le arie e le armonie di uno dei più grandi musicisti italiani: Giuseppe Verdi.

La seconda tappa vedrà Alberto Angela alla scoperta di un sito unico al mondo: le Grotte di Frasassi, un complesso di caverne e cunicoli che si estende per chilometri all’interno delle montagne dell’Appennino marchigiano.

Qui si esploreranno alcuni degli ambienti più spettacolari, come l’impressionante Abisso Ancona o la celebre Sala delle candeline. A rendere il viaggio ancora più suggestivo ci sarà la voce della soprano armena Maria Sardaryan e la testimonianza dell’attore Cesare Bocci.

LEGGI ANCHE –> STASERA IN TV, LA PROGRAMMAZIONE DELLA PRIMA SERATA DI MARTEDÌ 2 APRILE

Il percorso della puntata si chiuderà in Sicilia, nel Val di Noto, la splendida zona sud-orientale dell’isola dove nel corso del Settecento è sbocciata l’ultima fioritura dell’arte barocca in Europa.

Noto, Modica, Ragusa le principali tappe, ma è tutto il territorio che, dopo il devastante terremoto del 1693, ha saputo risorgere dalle macerie creando chiese e palazzi che non hanno eguali al mondo. Uno dei testimoni della rinascita e della bellezza di questa zona sarà Pippo Baudo che in quei luoghi è nato e cresciuto.

Impostazioni privacy