“Sapiens, un solo pianeta”: anticipazioni della puntata del 30 marzo

"Sapiens, un solo pianeta": anticipazioni della puntata del 30 marzo
Mario Tozzi (GettyImages)

Stesera alle 21:45, andrà in onda il programma di divulgazione scientifica “Sapiens, un solo pianeta” condotto da Mario Tozzi: di seguito le anticipazioni

Nel corso della seconda puntata di “Sapiens”, stasera su Rai3, il conduttore dopo aver raccontato quanto sia importante per il nostro pianeta l’acqua e aver sveato i segreti dell’homo sapiens, Tozzi risponderà ad alcune domande su quello che sarà il futuro del nostro pianeta partendo da un evento che ha cambiato totalmente la visione della Terra ovvero lo sbarco dell’uomo sulla luna, avvenuto ormai quasi 50 anni.

La luna rappresenta un punto di riferimento importante per la Terra che, dopo il primo sbarco dell’uomo, ha dato il via ad una serie di missioni.

Mario Tozzi spiegherà, inoltre, i moti lunari e racconterà la Terra vista dalle Luna seguendo l’esperienza di Neil Armstrong il primo uomo a camminare sulla di essa.

Il geologo racconterà la conquista dello Spazio e quali furono veramente i grandi problemi che gli uomini e le donne impegnate nella storica impresa dovettero affrontare per superare le difficoltà che incontrarono durante il viaggio.

LEGGI ANCHE–> Stasera in tv, la programmazione della prima serata di sabato 30 marzo

“Sapiens, un solo pianeta”: anticipazioni della puntata del 30 marzo. Viaggio sull’Etna

Stasera su Rai3, come detto, andrà in onda il programma di approfondimento scientifico condotto dal geologo Mario Tozzi “Sapiens, un solo pianeta”.

Tozzi, nel corso della puntata, andrà in un luogo di eccezione e assolutamente magico e affascinante come l’Etna, uno dei pochi siti sulla Terra che assomiglia all’ambiente lunare.

Proprio tra i crateri del famoso vulcano sono state eseguite molte sperimentazioni da parte di enti spaziali di tutto il mondo prima di far partire una missione.

LEGGI ANCHE–> Congresso Mondiale delle Famiglie: oggi ci sarà Matteo Salvini

Durante la puntata, della scorsa settimana, “Sapiens – un solo pianeta” ha totalizzato  1.505.000 spettatori, ovvero 8% di share, battuto solo dalla partita di calcio Italia-Finlandia che ha totalizzato 32.1% di share e dallo speciale del programma “C’è posta per te” che ha totalizzato 18,3% di share.

Impostazioni privacy