Congresso Mondiale delle Famiglie: oggi ci sarà Matteo Salvini

Congresso Mondiale delle Famiglie: oggi ci sarà Matteo Salvini
Matteo Salvini (GettyImages)

Durante la seconda gioranata, del Congresso mondiale delle Famiglie,  tra i tanti ospiti arriverà anche il vicepremier Matteo Salvini

Nel corso della giornata di oggi, al Congresso mondiale delle Famiglie, tra i tanti ospiti arriverà anche Matteo Salvini.

Per oggi sono state rafforzate le misure di sicurezza in vista dell’arrivo di diversi membri del governo, dal vicepremier Salvini ai ministri Fontana e Bussetti, più la leader di Fdi Giorgia Meloni. Sempre in giornata sono previste a Verona diverse manifestazioni di protesta contro il congresso giudicato omofobico e antifemminista.

Intanto scoppia la polemica per un gadget a forma di feto per le parole del ministro Grillo: “Negando l’aborto non si favorisce la natalità”. Lo stesso sottosegretario M5S alla famiglia Spadafora precisa: “Al congresso temi mai nell’agenda di governo”.

Dal palco, durante la prima giornata del Congresso, un forte attacco alla legge 194 sull’aborto da parte del leader del Family day Gandolfini: “Dal 1978 ad oggi uccisi sei milioni di bambini e salvati 200mila. Lo Stato ha tradito se stesso”.

Congresso Mondiale delle Famiglie: oggi ci sarà Matteo Salvini. La manifestazione di protesta

Nel corso della giornata di oggi, come detto, l’ospite più discusso del Congresso mondiale delle Famiglie sarà il vicepremier Matteo Salvini.

Nel corso della mattinata, a Verona, sono arrivati diversi pullman che portano i partecipanti alle manifestazioni di protesta contro il 13esimo Congresso mondiale delle famiglie, che culmineranno con il corteo dalla stazione di Porta Nuova alle ore 14.00.

In mattinata è previsto un incontro con flash mob cui hanno annunciato la propria presenza esponenti del centrosinistra.

LEGGI ANCHE–> Milano, un trentenne denuncia un’aggressione dai militanti di Forza Nuova

La situazione è monitorata dalle forze di polizia, dalla polizia municipale e da 200 telecamere di videosorveglianza già dai caselli di Verona Sud sull’A4 e Verona Nord, sull’A22 Autobrennero. “Zona rossa” fissata in piazza Bra, in particolare il palazzo della Gran Guardia dove è in corso il Wcf.

Impostazioni privacy