La 7, ‘Atlantide’ stasera 27 marzo in tv: “Ambrosoli, un eroe borghese”

La 7, 'Atlantide' stasera 27 marzo in tv: "Ambrosoli, un eroe borghese"
‘Atlantide – storie di uomini e di mondi (foto da: Facebook)

Stasera 27 marzo alle 21.15 torna in tv su la 7 Andrea Purgatori con ‘Atlantide’: il titolo dell’approfondimento di questa sera è: “Ambrosoli, un eroe borghese”

Ritorna in prima serata, mercoledì 27 marzo alle 21.15 sul la 7 Andrea Purgatori e il suo ‘Atlantide – storie di uomini e di mondi’: l’approfondimento di questa sera si chiamerà: “Ambrosoli, un eroe borghese”.

‘Atlantide’ è un programma di approfondimento storico e culturale che, attraverso documentari inediti, film, repertori e nuove testimonianze, riporta in prima serata gli eventi che hanno cambiato la nostra Storia.

Nel primo appuntamento dal titolo “Ambrosoli, un eroe borghese”, Purgatori riporta sul piccolo schermo uno degli episodi più inquietanti della nostra storia: il crack finanziario di Michele Sindona e l’omicidio del liquidatore della sua Banca, Giorgio Ambrosoli.

LEGGI ANCHE –> RAI 3, CHI L’HA VISTO STASERA IN TV: IL CASO DI MARCO VANNINI

Il crack finanziario di Sindona e l’omicidio Ambrosoli stasera su ‘Atlantide’, la 7

La puntata di questa sera di ‘Atlantide’, “Ambrosoli, un eroe borghese”, sarà dunque incentrata sul crack finanziario di Michele Sindona e sull’omicidio del liquidatore della sua Banca, Giorgio Ambrosoli.

Insieme a Ferruccio De Bortoli e al figlio Umberto Ambrosoli, si analizzeranno le ragioni e le cause che portarono al tragico assassinio del liquidatore e alla successiva morte, anch’essa misteriosa, di Michele Sindona, banchiere a capo di un impero finanziario internazionale in affari con massoneria, Vaticano e Cosa Nostra.

Nel corso della puntata, sarà riproposto uno dei documenti televisivi più rilevanti dell’epoca: l’intervista esclusiva che Enzo Biagi ottenne di Michele Sindona nel 1982 nel carcere americano di Otisville, dove era detenuto poco prima dell’estradizione in Italia e poco prima che bevesse il famigerato caffè al cianuro.

LEGGI ANCHE –> DAVID DI DONATELLO 2019: FAVORITI E ORARI DIRETTA TV

Subito dopo, su la 7 il il film “I Banchieri di Dio” di Giuseppe Ferrara, che ricostruisce il fallimento del Banco Ambrosiano e la fine del suo presidente Roberto Calvi, trovato impiccato sotto al Ponte dei Frati Neri a Londra nel giugno del 1982.

Impostazioni privacy