David di Donatello 2019: favoriti e orari diretta tv

david donatello favoriti diretta tv
La cerimonia di consegna dei David di Donatello sarà trasmessa in diretta tv su Rai1

Saranno assegnati stasera i David di Donatello, gli oscar del cinema italiano: favoriti e come seguire la cerimonia in diretta tv.

Tutto pronto per la 64esima edizione David di Donatello 2019. La notte degli oscar del cinema italiano sarà trasmessa in diretta tv su Rai1 a partire dalle 21,25. La cerimonia di premiazione, condotta da Carlo Conti, sarà preceduta dall’abituale parata di star sul red carpet. I fan del cinema italiano potranno seguire il red carpet su Rai Radio2 e attraverso le pagine ufficiali Facebook, Instagram e Twitter dove sono previsti video in live streaming e immagini esclusive tutta la serata. Uno dei momenti più attesi (e più seguiti) sarà sicuramente l’esibizione del tenore Andrea Bocelli.

I favoriti

Per l’edizione 2019 dei David di Donatello, sono previste 20 categorie e 23 pellicole in concorso). A fare la parte del super favorito è senza dubbio il film ‘Dogman’ di Matteo Garrone con ben 15 candidature. Seguono ‘Capri-Revolution’ di Mario Martone (13 candidature), ‘Chiamami col tuo nome’ di Luca Guadagnino e ‘Loro’ di Paolo Sorrentino (12), ‘Sulla mia pelle’ di Alessio Cremonini (10) e ‘Lazzaro felice’ di Alice Rohrwacher (9). Saranno assegnati anche altri premi per miglior Documentario di lungometraggio ed il David per il Miglior film straniero. Uno speciale il David alla Carriera – David for Cinematic Excellence 2019 sarà poi assegnato a Tim Burton.

LEGGI ANCHE —> “C’ERA UNA VOLTA A HOLLYWOOD”: IL NUOVO FILM DI TARANTINO CON DICAPRIO

Impostazioni privacy