Israele, razzo da Gaza su Tel Aviv: 7 feriti

(Getty Images)

Si riacutizza la tensione tra Israele ed Hamas. Stamattina un razzo lanciato dalla Striscia di Gaza ha colpito una casa a Nord di Tel Aviv: 7 feriti

Aumenta  il rischio di un‘escalation militare in Medio Oriente dopo che stamattina una casa è stata colpita stamane a nord di Tel Aviv, in Israele, da un razzo lanciato da Gaza, roccaforte di Hamas. Lo ha riferito la radio militare israeliana precisando che l’attacco missilistico ha provocato  sette feriti. E’ la prima volta che la zona viene raggiunta da razzi palestinesi provenienti dalla Striscia. Secondo la polizia, il razzo è caduto in una zona agricola a nord della città di Kfar Saba. L’edificio colpito è stato avvolto dalle fiamme. Una situazione resa ancor più incandescente dal fatto che lo Stato con la Stella di David è in piena campagna elettorale in vista delle elezioni politiche anticipate del 9 aprile.

LEGGI ANCHE — > ISRAELE, DUE RAZZI LANCIATI DA GAZA: SCATTA L’ALLARME A TEL AVIV

Israele, razzo da Gaza su Tel Aviv. Il Premier Netanyahu: ” Reagiremo con tutta la forza “

Promette una risposta dura e proporzionata all’attacco missilistico subito il Premier Netanyahu, in visita ufficiale negli Usa: ” Un attacco criminale contro Israele al quale reagiremo con tutta la forza”. ” Vista la situazione di sicurezza – ha aggiunto – ho deciso di accorciare la visita negli Usa. Tra poche ore vedrò Trump e subito dopo tornerò immediatamente in Israele per seguire la situazione da vicino “. Sulla stessa lunghezza d’onda il portavoce del ministero degli esteri israeliano Emmanuel Nachshon che ha twittato: ” Un razzo sparato da Gaza e’ esploso stamane a nord di Tel Aviv ferendo israeliani. Questo e’ un atto di aggressione deliberato e pericoloso condotto da terroristi palestinesi, incoraggiati indubbiamente dalla compiacenza del Consiglio delle Nazioni Unite per i diritti umani ”,  chiaro riferimento ad una recente condanna inflitta ad Israele da parte dell’organizzazione dell’Onu.

LEGGI ANCHE –> MEDIO ORIENTE, ATTACCHI INCROCIATI ISRAELE-HAMAS

 

Impostazioni privacy