Still Alice: il finale e il significato del film con Julianne Moore

Still Alice: il finale e il significato del film con Julianne Moore
Julianne Moore (GettyImages)

Stasera in tv, su Rai Movie, il film del 2014 “Still Alice” diretto da Richard Glatzer e con protagonista Julianne Moore che interpreterà la professoressa Alice Howland

Il film “Still Alice“, tratto dall’omonimo romanzo di Lisa Genova, è la storia di una complessa situazione: una donna colta e realizzata che, in giovane età, scopre di avere morbo di Alzheimer.

“Still Alice” è una storia d’amore tra madre e figlia che si rieducano all’emotività proprio “grazie” alla diagnosi di Alzheimer.

La pellicola con Julianne Moore, lavora su due temi: l’accettazione della malattia, infatti Alice malata, vede se stessa con gli occhi di Alice sana e, cerca in tutti i modi di controllare il morbo provando a restare se stessa il più possibile.

Tra le varie fasi del rapporto tra Alice e la malattia, la protagonista viene fuori dalla spirale discendente in cui è piombata e ritrova un barlume di speranza.

Il cast del film è composto da: Julianne Moore; Alec Baldwin; Kristen Stewart; Kate Bosworth; Hunter Parrish; Erin Darke; Seth Gilliam; Victoria Cartagena e Shane McRae.

LEGGI ANCHE–> ‘Vieni da me’, Don Backy ospite al programma di Caterina Balivo

“Still Alice”, film con Julianne Moore: curiosità sulla protagonista

Su Rai Movie, questa sera, il film “Still Alice” con Julianne Moore, vincitrice del Premio Oscar come miglior attrice, nei panni di Alice Howland.

Di seguito, elencate, alcune curiosità sull’attrice Julianne Moore.

La Moore, ha una grandissima passione per piume e frange. L’attrice, sfoggia di frequente,  outfit movimentati, vivaci, che accompagnano i suoi gesti.

Julianne Moore ama leggere, e ha dichiarato in più di una intervista che la scrittrice canadese Alice Munro, Nobel per la letteratura, è la sua preferita.

L’attrice, oltre ad essere una grande amate dei libri, ha scritto tre libri per bambini sulle avventure di un personaggio che si chiama Freckleface Strawberry.

LEGGI ANCHE–> Stasera in tv, la programmazione della prima serata di giovedì 21

Julianne, nonostante sia sempre sommersa dai suoi impegni cinematografici, si diletta in cucina e durante le festività adora preparare il cornbread per tutta la sua famiglia.

 

 

Impostazioni privacy