DC Comics, la denuncia al Valencia: logo simile a Batman

DC Comics, la denuncia al Valencia: logo simile a Batman
Batman (GettyImages)

La DC Comics avrebbe denunciato il Valencia, club di calcio, con l’accusa di aver utilizzato un pipistrello stilizzato troppo simile a quello che rappresenta Batman

Da un pipistrello all’altro, è proprio il caso di dirlo.

Secondo quanto riportato dal El Confidencial, la DC Comics avrebbe denunciato il club Valencia CF all’Ufficio per la proprietà intellettuale dell’Unione europea (UIPO) con l’accusa di aver utilizzato, nel logo del centenario, un pipistrello stilizzato troppo simile a quello che rappresenta Batman e i marchi commerciali riferibili all’eroe di Gotham City.

Secondo l’azienda statunitense, lo stemma scelto dalla società usato per festeggiare i 100 anni di storia sarebbe troppo somigliante a quello del pipistrello più famoso del mondo.

Negli anni, sono tanti i nemici che Batman si è ritrovato ad affrontare. Certo, il buon Bruce Wayne non avrebbe mai potuto prevedere che tra questi, prima o poi, ci sarebbe finito perfino il Valencia CF.

LEGGI ANCHE –> RAPPORTO DI COPPIA: 6 CONSIGLI CHE POTRANNO MIGLIORARE LA STORIA

Il logo del centenario troppo simile a Batman: la denuncia di DC Comics e la risposta del Valencia

La DC Comics avrebbe dunque denunciato il Valencia all’Ufficio per la proprietà intellettuale dell’Unione europea (UIPO): l’accusa, come spiegato, è inerente all’utilizzo di un logo, in occasione del centenario, che sarebbe troppo simile a Batman.

Il pipistrello è il simbolo di Valencia da oltre 600 anni e del club calcistico sin dal 1919, anno della sua fondazione. Ora che il Valencia Club de Fútbol ha spento cento candeline il simbolo è stato riadattato, scatenando l’intervento della DC Comics.

Non si è fatta attendere la risposta del club: Il Valencia, dal canto suo infatti, ha respinto l’accusa. Un portavoce del club ha ribadito che il club utilizza il simbolo del pipistrello prima ancora che Batman venisse creato. Al momento, la denuncia è bloccata.

LEGGI ANCHE –> EUROSPIN RITIRA FAGIOLINI SURGELATI: “PERICOLO ERBA VELENOSA”

Alle rispettive parti, infatti, sono stati concessi 22 mesi di tempo per raggiungere un accordo. Il Valencia, pertanto, può utilizzare il nuovo logo almeno fino al 30 ottobre 2020.

Impostazioni privacy