Rapporto di coppia: 6 consigli che potranno migliorare la storia

Rapporto di coppia: 6 consigli che potranno migliorare la storia
Rapporto di coppia (websource)

6 consigli utili che aiuteranno il vostro rapporto di coppia per mantenere sempre un alto affiatamento ed imparare a non darsi mai per scontati

Un rapporto di coppia può vivere enormi emozioni e momenti indimenticabili quando le cose vanno bene, ma può generare anche grandissime tensioni e problemi nei momenti negativi della vita.

Per tale ragione è importante cercare sempre il corretto equilibrio nel rapporto sentimentale, affinché si possano trarre tutti i possibili benefici derivanti dall’opportunità di condividere attimi di gioia.

È fondamentale mantenere il rapporto vivo e frizzante, combattendo il logorio derivante dal  trascorrere del tempo e la conseguente minaccia di darsi per scontati.

Di seguito, 6 consigli utili per mantenere al top il rapporto di coppia.

1° consiglio: la presenza. Non tagliate fuori il vostro partner quando siete al lavoro o con amici; o si è fidanzati a tempo pieno o si è single a tempo pieno, non ci sono mezze misure. Fate in modo che lui/lei senta l’importanza che la relazione ha per voi, siate presenti e permettete la sua presenza. Non siate però assillanti, altrimenti otterrete il risultato opposto.

2° consiglio: umorismo e leggerezza. È importante imparare a prendersi in giro ed essere leggeri; molte tensioni nel rapporto di coppia si alimentano quando si è troppo seri e non si riesce a scherzare sui propri difetti o le proprie debolezze. Nella coppia potete essere voi stessi e lasciarvi andare: solo quando vi libererete dei tabù e imparerete a scherzare su temi delicati che al di fuori della relazione apparirebbero imbarazzanti, sarete davvero a vostro agio nella relazione.

LEGGI ANCHE –> CONTI, PANARIELLO E PIERACCIONI: A GIUGNO NUOVO SPETTACOLO AL MODIGLIANI FORUM

Dalla leggerezza alla spontaneità, passando per l’ascolto: 6 consigli utili per migliorare un rapporto di coppia

Un rapporto di coppia, come detto, può vivere momenti fantastici e altri drammatici, nel corso del tempo: per tenere il rapporto vivo e per non darsi per scontati è fondamentale far sentire importante il vostro partner, e non prendersi troppo sul serio. Ma quest’ultimi sono solo 2 dei 6 consigli utili per il rapporto di coppia.

3° consiglio: l’ascolto. Prestare attenzione al partner, alle sue parole, alle richieste, alle voglie e ai desideri è importante. Così come lo è riconoscere i gesti quotidiani, gli atteggiamenti, le espressioni; comprenderli vi aiuterà a trovare la giusta sintonia nella quotidianità della vita. Imparare ad ascoltare, anche oltre le parole, può aiutarvi a stare accanto al partner nel momento del bisogno, nei casi in cui magari si è tristi e non si ha voglia di parlare.

4° consiglio: la condivisione. Come spiegato, parlare di tutto e stare a proprio agio con il partner è fondamentale per il benessere del rapporto. Per arrivarci è necessario imparare a condividere e comprendere chi vi sta accanto. Non è importante che l’altro/a sappia tutti i vostri più piccoli segreti, ciò che conta è sapere di potersi fidare. Non temete di discutere e di aprirvi.

Impostazioni privacy