Eurospin ritira fagiolini surgelati: “Pericolo erba velenosa”

eurospin ritira fagiolini erba velenosa
Il ritiro è stato disposto dal Ministero della Salute

La catena di supermercati Eurospin ritira dalla venditi i fagiolini surgelati per il pericolo della presenza erba velenosa nelle buste.

Nuovo richiamo di prodotti alimentari. Il Ministero della Salute, ha comunicato un nuovo ritiro per rischio chimico. Ad essere richiamati saranno due lotti di fagiolini surgelati prodotti dall’azienda Greenyard Frozen France sas di Moreac, in Francia, e commercializzati in Italia da Eurospin Italia Spa. I fagiolini sono commercializzati in buste da 600 grammi ciascuna a marchio “Delizie Dal Sole”.  I lotti interessati dal richiamo sono il 9043M e 9043MX, con data di scadenza o termine minimo di conservazione fissato al 02/2021 e 01/2021. Si tratta di lotti distribuiti solo in depositi del Nord Italia.

Fagiolini Eurospin: pericolo erba velenosa

Il Ministero della Salute spiega che il ritiro “si è reso necessario dopo la segnalazione della possibile presenza in alcune buste di materiale vegetale estraneo e molto pericoloso il cui consumo può portare a gravi effetti sulla salute”. Si tratta della Datura stramonium, ovvero lo stramonio comune, un’erba altamente velenosa. Non a caso, la piante è conosciuta comunemente anche con i nomi di erba del diavolo ed erba delle streghe a causa delle sue proprietà narcotiche, sedative ed allucinogene.

LEGGI ANCHE —> TRAGEDIA NELLE MARCHE, MORTA PER INTOSSICAZIONE UNA BAMBINA

Impostazioni privacy