Serie B, Benevento-Spezia 3-2: risultato non omologato dal giudice sportivo

serie b spezia benevento risultato non omologato
David Okereke in campo contro il Benevento (Getty Images)

Il 3-2 con cui lo Spezia di mister Marino ha vinto il match di Serie B contro il Benevento non è stato omologato dal giudice sportivo

Caos in Serie B. Il giudice sportivo della Lega di Serie B, Emilio Battaglia, infatti ha deciso di non riconoscere il 3-2 con il quale lo Spezia ha sconfitto il Benevento nell’ultima giornata di campionato. All’origine della decisione ci sarebbero alcune presunte irregolarità nel tesseramento dell’attaccante nigeriano del club ligure David Okereke, autore peraltro di un gol nella sfida contro i campani. Il nome di Okereke compare infatti nell’inchiesta della procura di La Spezia sull’immigrazione clandestina di tredici baby calciatori nigeriani arrivati in Italia.

Serie B: cambia la classifica

Ecco il comunicato ufficiale con il quale è stata resa nota la decisione di non omologare il risultato di Benevento-Spezia. “Il Giudice Sportivo Emilio Battaglia – si legge – assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Carlo Moretti, nel corso della riunione del 19 marzo 2019 ha assunto le decisioni qui di seguito riportate. Ricevuto dalla Società Benevento preannuncio di reclamo in ordine alla regolarità della gara Benevento-Spezia, in attesa di ricevere le motivazioni, questo Giudice si riserva di decidere in merito all’omologazione del risultato”.

LEGGI ANCHE —> MAFIA NIGERIANA, 19 FERMI A CATANIA: “BASE AL CARA DI MINEO”

Impostazioni privacy