Mafia Nigeriana, 19 fermi a Catania: “Base al Cara di Mineo”

mafia nigeriana cara di mineo catania
Una cellula della mafia nigeriana aveva base operativa al Cara di Mineo

Un’operazione delle forze dell’ordine contro la mafia nigeriana ha portato a 19 arresti in provincia di Catania. Gli inquirenti: “Facevano base al Cara di Mineo”.  

Raffica di arresti in provincia di Catania. Le forze dell’ordine hanno fermato 19 persone accusate, a vario titolo, dei reati di associazione per delinquere di tipo mafioso. Nel mirino, un’organizzazione criminale denominata “Vikings” o “Supreme Vikings Confraterniy”, un clan diffuso su tutto il territorio italiano e diviso in gruppi. In particolare, gli inquirenti hanno individuato e colpito una cellula operante a Catania che aveva base presso il Cara di Mineo, la struttura di accoglienza per migranti a sud di Catania da tempo al centro di aspre polemiche politiche.

Cara di Mineo, Salvini: “Lo chiuderemo entro l’anno”

Il Cara di Mineo attualmente ospita più di 1300 migranti richiedenti asilo e da tempo è al centro di aspre polemiche. Il Vicepremier premier Matteo Salvini spinge per la sua chiusura: “È mia intenzione chiudere il Cara di Mineo entro quest’anno. Più grossi sono i centri più facile è che si infiltrino i delinquenti”, ha detto il ministro dell’Interno in un’intervista radiofonica a RTL.

LEGGI ANCHE —> FABIO FAZIO, SCONTRO CON SALVINI SULLO SGOMBERO DEL CARA DI CASTELNUOVO

Impostazioni privacy