Violazione brevetti: Apple dovrà risarcire Qualcomm con 31 milioni

apple qualcomm 31 milioni
La condanna è stata pronunciata dalla Corte Federale di San Diego

La decisione della corte di San Diego: Apple dovrà risarcire Qualcomm con 31 milioni di dollari per la violazione di 3 brevetti.

Apple dovrà pagare 31 milioni di dollari a Qualcomm per la violazione di tre brevetti. A deciderlo è stata la corte federale di San Diego, al termine di un processo durato due settimane. L’illecito in questione riguarda la tecnologia utilizzata negli iPhone per ottenere prestazioni migliori per la connessione e aumentare la durata della batteria. Quello di oggi è l’ennesimo capitolo di un ampio scontro tra Apple e Qualcomm. Dopo aver collaborato in passato, le due aziende sono ormai da tempo a ferri corti e si sfidano a colpi di sentenze e accuse legali.

Apple: iPhone violano tre brevetti Qualcomm

Dopo aver prodotto in passato varie componenti per gli iPhone di Apple, Qualcomm ha iniziato a presentare diverse accuse nei confronti di Cupertino. L’azienda di Tim Cook sarebbe infatti colpevole di aver continuato a utilizzare senza permesso alcune tecnologie lasciate in ‘eredità’ dal rapporto passato con Qualcomm. E in particolar modo tre brevetti: il primo è relativo a un metodo di connessione a Internet rapida all’accensione del dispositivo, il secondo si riferisce alle prestazioni grafiche e alla durata della batteria, mentre il terzo e ultimo brevetto violato aiuterebbe gli iPhone a far sì che le app possano scaricare dati più facilmente dividendo il traffico tra il modem e il processore.

LEGGI ANCHE —> TRUMP, GAFFE AL MEETING: IL CEO DI APPLE TIM COOK DIVENTA “TIM APPLE”

Impostazioni privacy