federica brignone soldeu supergigante
Federica Brignone, 28 anni

Nel Supergigante di Soldeu Federica Brignone conquista il 9 podio in stagione per l’Italia. Nelle Finali, Shiffrin conquista la Coppa del Mondo.

L’Italia conquista un bronzo alle Finali di Coppa del Mondo di Sci. Federica Brignone è infatti finita al terzo posto nella prova di Supergigante in programma a Soldeu per le Finali di Coppa del Mondo. Il bronzo della Brignone arriva all’indomani dell’ottima vittoria in discesa libera di Dominik Paris. L’azzurra conduce una bella gara e chiude al terzo posto in 1.24.25. Federica Brignone finisce addirittura davanti alla statunitense Shiffrin: dietro anche l’austriaca Tamara Tippler, che buona parte della gara aveva fatto segnare il tempo migliore. Per l’Italia è il podio numero 9 in Coppa del Mondo in questa stagione.

Supergigante Soldeu: vince la Shiffrin

Vince anche quando non arriva prima, Mikaela Shiffrin. La campionessa statunitense arriva quarta nel SuperG di Soldeu, in Andorra. Tanto le basta per vincere la Coppa del mondo di specialità, in una gara che vede trionfare Viktoria Regensburg. La tedesca chiude in 1:23.91 e precede di 15 centesimi l’austriaca Tamara Tippler. Per quanto riguarda le altre italiane, settima Sofia Goggia, a 0”56 di ritardo da Regensburg. Nadia Fanchini nona, Elena Curtoni 14.esima, Francesca Marsaglia 16.esima.

LEGGI ANCHE —> COPPA DEL MONDO DI SCI, DISCESA LIBERA DI SOLDEU: GOGGIA TRA LE FAVORITE

Facebook Comments