Finali di Coppa del Mondo di Soldeu: Brignone terza nel Supergigante

federica brignone soldeu supergigante
Federica Brignone, 28 anni

Nel Supergigante di Soldeu Federica Brignone conquista il 9 podio in stagione per l’Italia. Nelle Finali, Shiffrin conquista la Coppa del Mondo.

L’Italia conquista un bronzo alle Finali di Coppa del Mondo di Sci. Federica Brignone è finita al terzo posto nella prova di Supergigante in programma a Soldeu per le Finali di Coppa del Mondo. Il bronzo della Brignone arriva all’indomani dell’ottima vittoria in discesa libera di Dominik Paris. L’azzurra è stata protagonista di una bellissima gara e ha chiuso al terzo posto in 1.24.25 davanti alla statunitense Shiffrin e all’austriaca Tamara Tippler. Per l’Italia è il podio numero 9 nella Coppa del Mondo 2019.

Supergigante Soldeu: vince la Shiffrin

Risultato positivo anche per la super campionessa Mikaela Shiffrin. La statunitense è arrivata quarta nel SuperG di Soldeu ma questo piazzamento le è bastato per vincere la Coppa del mondo di specialità. La gara ha visto trionfare Viktoria Regensburg. La tedesca chiude in 1:23.91 e precede di 15 centesimi l’austriaca Tamara Tippler. Per quanto riguarda le altre italiane, settima Sofia Goggia, a 0”56 di ritardo da Regensburg. Nadia Fanchini nona, Elena Curtoni 14.esima, Francesca Marsaglia 16.esima.

LEGGI ANCHE —> COPPA DEL MONDO DI SCI, DISCESA LIBERA DI SOLDEU: GOGGIA TRA LE FAVORITE

Impostazioni privacy