Coppa del Mondo di Sci, discesa libera di Soldeu: Goggia tra le favorite

discesa libera solden goggia
Sofia Goggia durante la discesa libera di Sölden (Getty Images)

Alle 12 scatta la discesa libera femminile di Soldeu, valevole per Coppa del Mondo di Sci: al via Brignone, Goggia, Delago e Fanchini.

Tutto pronto per la discesa libera di Soldeu. Alle 12 scattano la finali di Coppa del mondo femminile. Anche per le donne si incomincia con la discesa libera. Su ventuno atlete, ci saranno quattro azzurre al via. La prima a partire sarà Federica Brignone con il numero 6. Toccherà poi a Sofia Goggia con il pettorale numero 11, Nicol Delago con il 13 e infine Nadia Fanchini con il 17. La favorita per la vittoria finale è Nicole Schmidhofer. All’austriaca basta arrivare in zona punti (tra le prime quindici) per assicurarsi il trofeo mondiale poiché ha già 90 di vantaggio sulla compagna Ramona Siebenhofer.

Discesa libera Soldeu 2019: dove seguirla in TV

Per l’Italia la speranza ottenere un’altra medaglia dopo l’argento di Lisa Vitozzi. L’italiana ha ottenuto il secondo posto nella 15 km ai Mondiali di Biathlon di Oestersund. Tra le italiani la favorita è senz’altro Sofia Goggia. La sciatrice bergamasca è reduce dal trionfo nella discesa libera di Crans Montana. Per scoprire se la Goggia riuscirà a bissare il successo svizzero sarà sufficiente seguire live la gara in programma alle 12. La discesa libera Finali Soldeu sarà trasmessa in diretta sia da Rai Sport che da Eurosport e sarà visibile anche in streaming su RaiPlay ed Eurosport Player.

LEGGI ANCHE —> MONDIALI DI SCI, LINDSEY VONN LASCIA IN BELLEZZA: TERZA IN DISCESA

Impostazioni privacy