Nigeria, crolla una scuola a Lagos: si teme una strage

Nigeria, crolla una scuola a Lagos: si teme una strage
Crollo della scuola a Lagos, Nigeria (GettyImages)

Una scuola è crollata improvvisamente a Lagos, in Nigeria: si teme una strage, sopratutto di giovani studenti. Sarebbero almeno 8 i bambini morti 

Sarebbe di almeno 8, forse 9 bambini morti il bilancio, purtroppo iniziale, della strage che ha coinvolto una scuola, crollata all’improvviso a Lagos, in Nigeria.

Purtroppo non è da escludere che molti altri studenti giovani siano rimasti intrappolati sotto le macerie dell’edificio che si è sbriciolato in pieno giorno, davanti a decine di testimoni increduli e terrorizzati. Sul posto sono intervenute numerose squadre di soccorso e ambulanze.

La tragedia si è verificata intorno alle 10, ora locale, di oggi mercoledì 13 marzo, a Lagos, la più grande città del paese africano che si estende tra il golfo di Guinea e l’omonima laguna.

I soccorritori lavorano incessantemente e gli studenti recuperati dalle macerie vengono trasportati negli ospedali della zona, mentre i genitori si stanno affollando sul luogo del disastro in cerca dei propri figli. Ancora ignote le cause del crollo.

LEGGI ANCHE –> BOEING 737 MAX, L’AGENZIA EUROPEA BLOCCA I VOLI IN TUTTI I PAESI DELL’UE

Nigeria, crolla una scuola a Lagos: le vittime potrebbero essere centinaia

Per il crollo della scuola a Lagos, in Nigeria, intorno alle ore 10 ora locale, si teme che siano centinaia i bambini rimasti sotto le macerie. Una vera e propria strage.

Il dramma è avvenuto mentre le lezioni erano in corso.

Le notizie che arrivano dai media locali sono ancora molto confuse, per cui non è ancora disponibile un reale e concreto bilancio di eventuali vittime e feriti.

L’edificio crollato ospita non solo la scuola elementare, che sarebbe privata, ma anche alcuni appartamenti residenziali su altri piani.

Il portavoce dell’agenzia nigeriana per le Emergenze Ibrahim Farinloye, ai microfoni della BBC ha affermato: “Crediamo che ci siano molte persone intrappolate sotto le macerie tra le quali anche bambini. I morti sono al momento almeno 9“.

LEGGI ANCHE –> PEDOFILIA: CARDINALE GEORGE PELL CONDANNATO A 6 ANNI DI CARCERE

Il dramma consumatosi oggi 13 marzo 2019 non è tuttavia il primo: in Nigeria, infatti, negli ultimi anni si sono verificati altri drammatici casi simili a questo. Solo nel 2016 più di 100 persone sono morte in seguito al crollo di una chiesa nel sud-est del Paese. Sempre quell’anno a Lagos un edificio di cinque piani ancora in costruzione si sgretolò, uccidendo almeno 30 persone.

Impostazioni privacy