Pedofilia: cardinale George Pell condannato a 6 anni di carcere

George pell carcere
Il cardinale australiano George Pelle al momento dell’ingresso in tribunale

George Pell è stato condannato a 6 anni di carcere per gli abusi su due coristi di 13 anni quando era cardinale a Melbourne.

Il cardinale australiano George Pell è stato condannato a sei anni di carcere . L’accusa è di.abusi sessuali. I fatti incriminati risalgono agli anni ’90, quando Pell era arcivescovo di Melbourne in Australia: il porporato è accusato di aver abusato sessualmente di due coristi di 13 anni dopo aver celebrato messa nella cattedrale e di aver aggredito sessualmente una seconda volta uno dei due minori, due mesi dopo. Pell era già stato riconosciuto colpevole a fine febbraio. Ora si trattava di stabilire la pena. Pell ha sempre professato la sua innocenza e i suoi legali hanno presentato appello: l’udienza è in programma tra il 5 ed 6 giugno.

La sentenza in diretta TV

In nome della trasparenza il giudice Peter Kidd della County Court del Victoria ha disposto la trasmissione in diretta su vari canali della lettura della sentenza. Il giudice , che ha letto per oltre un’ora la sentenza, parlato di un “un attacco sessuale alle vittime sfrontato e forzato. Gli atti erano sessualmente evidenti, entrambe le vittime erano visibilmente e udibilmente angosciati durate le molestie. Vi è stato un ulteriore livello di umiliazione che ciascuna delle tue vittime deve aver provato nel sapere che l’abuso avveniva in presenza altrui”.

LEGGI ANCHE —> PEDOFILIA, RIDOTTO ALLO STATO LAICALE L’ARCIVESCOVO EMERITO DI WASHINGTON

 

 

Impostazioni privacy