Buon compleanno Samuel Eto’o: l’eroe del Triplete compie 38 anni

samuel eto'o compleanno 38 anni triplete
Samuel Eto’o con José Mourinho ai tempi dell’Inter

Compie 38 anni uno degli eroi del Triplete dell’Inter nel 2010: Samuel Eto’o è stato uno dei calciatori più vincenti della storia.

Tanti auguri Samu. Spegne oggi 38 candeline uno dei calciatori più vincenti calcio moderno: Samuel Eto’o. In carriera, il camerunese ha vinto due Coppe del Re, tre campionati spagnoli, due Supercoppa spagnole, un campionato italiano, due Coppe Italia, una Supercoppa italiana, una Coppa intercontinentale, una Coppa del Mondo per club e tre Champions League. Nella stagione 2009/10, Samuel è stato uno degli uomini chiave per la conquista del leggendario Triplete sotto la guida di José Mourinho. Eto’o è rimasto nel cuore di tanti tifosi nerazzurri e l’Inter ha festeggiato il compleanno del camerunese con un simpatico messaggio di auguri sui social della società.

Samuel Eto’o: una carriera di successi

Samuel Eto’o ha iniziato la sua carriera nell’UCB Douala, in Camerun. Dopo aver giocato nelle giovanili del Real Madrid, è approdato in Europa con la maglia del Maiorca ed è passato al Barcellona nel 2004. Qui ha vinto diversi trofei nazionali ed internazionali prima di accettare la sfida dell’Inter di Mourinho nel 2009. Nel 2011 si è trasferito in Russia (dove ha avuto poca fortuna) e poi è passato in Inghilterra, dove ha indossato la maglia del Chelsea e poi quella dell’Everton. Nel 2015, il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, lo riporta in Italia ma il calciatore è ormai in fase calante. Dopo una breve parentesi in Asia, Eto’o ha chiuso la sua carriera in Qatar nel 2018. Samuel vanta il record di reti (56) con la maglia della sua nazionale e con il Camerun ha vinto due Coppe d’Africa e un clamoroso oro olimpico nel 2000.

 

Impostazioni privacy