Sci alpino, Coppa del Mondo 2019: tappa a Kranjska Gora

Tutto pronto per la tappa di Kranjska Gora della Coppa del Mondo di sci

Nella Coppa del Mondo maschile 2019 di sci alpino tornano protagoniste le discipline tecniche: gigante (sabato) ed uno slalom (domenica) a Kranjska Gora.

Torna la Coppa del Mondo 2019 di sci alpino. Dopo un fine settimana dedicato completamente alla velocità, si riprende con il gigante (sabato) e lo slalom (domenica) a Kranjska Gora in Slovenia. Sulla pista slovena si daranno battaglia Marcel Hirscher e Henrik Kristoffersen, i due grandi favoriti per la vittoria di tappa. Con una vittoria, peraltro, l’austriaco avrebbe la certezza matematica di vincere la ottava Coppa del Mondo consecutiva ed entrare ancora di più nella leggenda di questo sport.

Sci alpino: gli italiani in gara a Kranjska Gora

Dopo il successo di Dominik Paris in Norvegia, in casa Italia l’obiettivo è quello di conquistare un posto in top ten. Una ferita lacero-contusa alla mano destra con lesioni tendinee bloccherà Riccardo Tonetti. Le speranza italiane ricadono allora su Stefano Gross. Ha qualche chance anche Alex Vinatzer, medaglia d’oro ai Mondiali Juniores in Val di Fassa. Gli azzurri in gara saranno: Luca De Aliprandini, Manfred Moelgg, Andrea Ballerin, Simon Maurberger, Giovanni Borsotti, Giulio Bosca, Hannes Zingerle e Daniele Sorio. Per lo slalom, invece, domenica scenderanno in pista: Stefano Gross, Manfred Moelgg, Giuliano Razzoli, Simon Maurberger, Alex Vinatzer, Fabian Bacher, Hannes Zingerle e Giordano Ronci.

LEGGI ANCHE —> COPPA DEL MONDO DI SCI, DOMINIK PARIS TRIONFA NELLA DISCESA LIBERA DELLA STREIF

 

Impostazioni privacy