Roma, operazione antidroga: 13 arresti

(nuovosud.it)

Operazione antidroga dei carabinieri che hanno disarticolato un gruppo criminale che a Guidonia Montecelio, alle porte di Roma, aveva impiantato una fiorente centrale di spaccio. La droga veniva spacciata anche davanti ad una scuola

E’ di 13 arresti  il bilancio di un’operazione antidroga dei carabinieri nell’area a est di Roma. Smantellato un gruppo criminale che smerciava anche davanti ad una scuola tanto da spingere alcuni genitori a denunciare ai carabinieri tale mercimonio.  Alle prime ore del mattino a Guidonia Montecelio  i carabinieri della compagnia di Tivoli hanno eseguito l‘ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip di Roma su richiesta della locale Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia, a carico di 13 persone (8 in carcere e 5 ai domiciliari) per associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti. Secondo quanto filtra dagli ambienti investigativi, il gruppo criminale aveva impiantato, principalmente all’interno di case popolari a Guidonia, una vera e propria “piazza di spaccio” che controllava militarmente. A guidare il sodalizio un 28enne.

Roma, operazione antidroga: 13 arresti. Altri 20 denunciati per favoreggiamento

Denunciate, inoltre, altre 20 persone per favoreggiamento personale. Infatti, secondo quanto appurato dagli investigatori, gli indagati potevano contare sulla collaborazione di molti condomini affidando a loro in custodia i proventi quotidiani dello spaccio per non essere scoperti in caso di perquisizioni domiciliari. L’organizzazione versava uno stipendio settimanale agli affiliati che coprivano più turni per garantire l’apertura della piazza di spaccio per 14 ore al giorno e forniva assistenza legale ai membri del  sodalizio criminale. L’area non solo veniva presidiata da vedette con compiti di “vigilanza” ma erano stati installati anche telecamere e sensori di movimento utili a rilevare presenze nel perimetro della centrale di spaccio di eventuali appartenenti alle forze dell’ordine.

LEGGI ANCHE -> PRIMO SEQUESTRO DELLA NUOVA DROGA KILLER: SIMILE ALL’EROINA E COSTA POCHISSIMO

 

Impostazioni privacy