LA 7, Propaganda live: l’ospite di stasera sarà Roberto Saviano

LA 7, Propaganda live: l'ospite di stasera sarà Roberto Saviano
Roberto Saviano(International Journalism Festival, Flickr, Wikipedia)

Roberto Saviano sarà l’ospite di Diego Bianchi a Propaganda Live stasera, su La 7, per parlare degli ultimi fatti di attualità e del film ‘La Paranza dei bambini’, vincitore dell’orso d’argento a Berlino

Anche stasera, come ogni venerdì su la 7, andrà in onda alle 21.15 Propaganda Live, il programma condotto da Diego Bianchi, in arte ‘Zoro‘: l’ospite di questa sera sarà lo scrittore, giornalista e sceneggiatore italiano Roberto Saviano, in studio per commentare gli ultimi fatti d’attualità, e per parlare del suo film ‘La paranza dei bambini‘.

Di certo non mancheranno le domande di ‘Zoro’ a Roberto Saviano a proposito dell’attualità italiana e della situazione del governo: sono noti inoltre, le posizione opposte tra lo scrittore e il Ministro dell’Interno Matteo Salvini, a cui Diego Bianchi potrebbe fare cenno stasera.

Uno su tutti, a proposito degli scontri pubblici tra i due, la visione opposta sulla questione migranti.

Roberto Saviano, che vive sotto scorta dal 2006, è autore, tra gli altri, di ‘Gomorra’, ‘Zerozerozero’ e ‘La paranza dei bambini’, da cui è stato tratto il film.

LEGGI ANCHE –> SAVIANO: ” IL FILM “LA PARANZA DEI BAMBINI” UN RICONOSCIMENTO ALLA CULTURA ITALIANA “

LA 7, Propaganda live: Roberto Saviano parlerà del film ‘La paranza dei bambini’

Come detto, l’ospite di questa sera di Propaganda Live, il programma condotto su la 7 da ‘Zoro’, sarà Roberto Saviano che, oltre a commentare l’attualità, parlerà del suo ultimo film: ‘La paranza dei bambini‘.

Diretto da Claudio Giovannesi e basato sull’omonimo romanzo di Roberto Saviano, ‘La paranza dei bambini’ tratta di “un gruppo di quindicenni del Rione Sanità di Napoli, affamati di potere e soldi facili, si fa largo sulla scena criminale della città. Nell’incoscienza della loro età, vivono tra il bene e il male, pensando che il crimine possa essere la loro unica possibilità di vita.”

Il reportage di questa settimana di Propaganda live sarà dedicato a Napoli.

Diego Bianchi ha infatti incontrato gli operai della Sirti, la cui sede di Casandrino ha in corso un maxi piano di licenziamenti.

Un viaggio, quello di ‘Zoro’, che attraversa la città partenopea tra le sue bellezze e le sue difficoltà.

In studio, oltre a Diego Bianchi ‘Zoro’, il vignettista Marco Dambrosio Makkox, i giornalisti Marco Damilano, Francesca Schianchi, Paolo Celata e Constanze Reuscher.

LEGGI ANCHE –> RENZI A NAPOLI, PIENONE IN PIAZZA TRIESTE

Impostazioni privacy