Michael Jackson, “The Rise and Fall”: arriva il documentario BBC

Michael Jackson
Michael Jackson (Getty Images)

La BBC annuncia che trasmetterà un nuovo documentario dedicato a Michael Jackson, alternativo a quello presentato durante l’ultima edizione di Sundance Film Festival, “Leaving Neverland”

Il servizio pubblico radiotelevisivo britannico annuncia che presto andrà in onda un nuovo documentario su Michael Jackson, in alternativa a quello presentato da Dan Reed “Leaving Neverland all’ultima edizione del Sundance Film Festival.

Il nuovo documentario su Michael Jackson, “The Rise and Fall”, ripercorre la vita del Re del pop evitando di soffermarsi soltanto sulle accuse di abusi sessuali su minori rivolte al cantante da Wade Robson e James Safechuck, come invece accade nel documentario prodotto e diretto da Dan Reed.

Non si sa ancora nulla in merito alle date di uscita del nuovo documentario, l’unica notizia è che il limite di pubblicazione è quello dell’anno corrente.

Il biopic sulla vita di Michael Jackson, è stato diretto e ideato da Jackson Jacques Peretti, giornalista investigativo.

LEGGI ANCHE–> ADDIO A MARK HOLLIS: MORTO A 64 ANNI IL LEADER DEI TALK TALK

“The Rise and Fall”, trama del nuovo documentario su Michael Jackson

Il giornalista Jackson Jacques Peretti, che ha diretto il nuovo documentario su Michael Jackson, già in passato ha dedicato all’artista statunitense diverse pellicole tra cui: “What Really Happened”, “Michael Jackson’s Last Days: What Really Happened” e “Michael Jackson’s Secret Hollywood”.

Stando alle dichiarazioni della BBC il il filmato tratterà fasi e momenti significativi della vita della voce di “Smooth Criminal”, come la sua infanzia a Gary, in Indiana; il periodo Jackson 5; i giorni dello Studio 54; la nascita del “Neverland Ranch” e la preparazione del “This Is It” tour al quale Michael Jackson si stava dedicando prima della sua morte, avvenuta il 25 giugno 2009 in California.

LEGGI ANCHE–> OSCAR 2019, MIGLIOR FILM È “GREEN BOOK”

Sul documentario si è espresso con termini entusiastici anche il direttore della BBC, David Clementi, che ha raccontato così l’incontro con l’autore: “Peretti è stato uno dei più importanti commentatori esperti di Michael Jackson e della sua turbolenta vita ed eredità – infatti – Quando è venuto da noi con l’idea di riesaminarlo dieci anni dopo la sua morte siamo stati immediatamente conquistati dal progetto. Sapevamo che non si sarebbe tirato indietro rispetto alle controversie che circondano MJ”.


Fonte video: Youtube / Michael Jackson – Official YouTube Channel

Impostazioni privacy