Oscar 2019, miglior film è “Green Book”

A sorpresa è “Green Book” di Peter Farrelly ad aggiudicarsi l’Oscar 2019 per la categoria miglior film. Miglior attore protagonista Rami Malek per la magistrale interpretazione di Freddie Mercury in “Bohemian Rhapsody”

Con l’esibizione dei Queen sul palco del Dolby Theatre di Los Angeles si è aperta la cerimonia di consegna degli Oscar. Un omaggio all’icona rock Freddie Mercury visto che “Bohemian Rhapsody“, il biopic sulla leggenda del rock, era tra i grandi favoriti della vigilia avendo fatto il pieno di nomination. Ma a trionfare come miglior film è stato “Green Book” di Peter Farrelly, storia dell’amicizia tra un italoamericano ed un afroamericano che ha conquistato i giurati dell’Academy con il suo messaggio sull’amicizia in grado di abbattere le barriere razziali. A Rami Malek, che ha fatto rivivere sul grande schermo il frontman dei Queen, la statuetta di miglior attore bissando così il Golden Globe.  Migliore attrice protagonista Olivia Colman per il film “La favorita“. Le statuette per i migliori attori coprotagonisti sono andate a Mahershala Ali per “Green Book” ed a Regina King per “Se la strada potesse parlare“.

LEGGI ANCHE -> GOLDEN GLOBE 2019, IL TRIONFO DI GREEN BOOK E BOHEMIAN RHAPSODY

Oscar 2019, miglior film è “Green Book”. Anche un po’ di Italia tra i premiati

Oscar ad Alfonso Cuaron come miglior regista per il film “Roma” che ha vinto anche come miglior film straniero, prima volta in assoluto per il Messico, e come miglior fotografia. Miglior film d’animazione “Spiderman” che vede nel team dei disegnatori anche un’italiana, Sara Pichelli di Porto S.Elpidio. Lady Gaga ha vinto l’Oscar per la migliore canzone con Shallow, da “Star is born“. La star ha ringraziato la sorella, la famiglia e Bradley Cooper. Ha poi detto che il segreto del successo è la disciplina e la capacità di tornare in pista dopo i no, dopo gli insuccessi: “Il segreto è il numero delle volte che sei in grado di rialzarti dopo le cadute”.

 

Impostazioni privacy