Addio a Mark Hollis: morto a 64 anni il leader dei Talk Talk

Mark Hollis Talk Talk
Mark Hollis

I Talk Talk oggi perdono la loro stella: è morto, a 64 anni, Mark Hollis. La band inglese è conosciuta per canzoni come “It’s my life” e “Such a shame”

 

La band dei Talk Talk, che è salita alla ribalta alla metà degli anni Ottanta, ha detto addio a Mark Hollis, che è morto all’età di 64 anni. Il leader del gruppo inglese, ormai ritiratosi dal panorama musicale da circa vent’anni, negli ultimi anni aveva concesso soltanto qualche apparizione sporadica al grande pubblico. La notizia della sua scomparsa è giunta da diverse fonti attendibili, tra cui Tim Pope, il regista dei video più famosi dei Talk Talk.

Morto Mark Hollis dei Talk Talk: il successo della band

La band Talk Talk piange la scomparsa di Mark Hollis, il loro leader, che è morto all’età di 64 anni. Il gruppo nacque a Londra nel 1981, quando raccolse l’eredità dello scioglimento di un duo punk. Il successo più grande arrivò con il brano “It’s my life” e, subito dopo, con “Such a shame”. La band proseguì a vele spiegato per tutti gli anni Ottanta, attestandosi come una delle più importanti di quegli anni, fino al 1992, quando si sciolse.

Prima del suo ritiro dalle scene, Mark Hollis tentò la strada da solista, con un album nel 1998, che ottenne anche un largo apprezzamento.

LEGGI ANCHE —> Cinema, morto l’attore Bruno Ganz

 

Impostazioni privacy