Londra, terremoto 3.7: epicentro vicino all’aeroporto di Gatwick

terremoto aeroporto gatwick londra
I dati sul terremoto stati diffusi dal British Geological Survey

Una scossa di terremoto ha colpito stamani Londra con epicentro dieci miglia ad ovest di Gatwick, dove è situato uno dei principali aeroporti della città.

Una scossa di terremoto ha colpito la periferia di Londra la mattina di mercoledì 27 febbraio. La scossa di magnitudo 3 della scala Richter è stata registrata vicino all’aeroporto di Gatwick verso le 3:42 di questa mattina. Il British Geological Survey (BGS) ha comunicato che la scossa ha avuto epicentro a circa 2 chilometri da Newdigate, a sud della capitale inglese.

Scossa a Gatwick: ipotesi trivellazioni petrolifere

Quella di oggi è la quarta scossa registrata nella zona nelle ultime due settimane: due scosse (di magnitudo 2.4 e 2) sono state registrate lo scorso 14 febbraio e una terza ha fatto vibrare i sismografi dopo appena cinque giorni, con magnitudo 2. Molti abitanti della zona ritengono che le scosse siano un effetto delle trivellazioni petrolifere che, da qualche mese, hanno preso il via nell’hinterland di Londra. Al momento, però, non esiste alcuna prova scientifica che avvalori questa sospetta correlazione.

LEGGI ANCHE —> VIOLENTA SCOSSA DI TERREMOTO TRA ECUADOR E PERÙ

Impostazioni privacy