Violenta scossa di terremoto tra Ecuador e Perù

sud america terremoto ecuador perù
L’epicentro è stato localizzato nella provincia di Pastaza, al confine tra Ecuador e Perù

Una violentissima scossa di terremoto si è verificata alle ore 10.17 italiane, in Sud America. L’epicentro tra Ecuador e Perù.

Una violenta scossa di terremoto ha colpito il Sud America. Il sisma ha scosso la terra intorno 4 di notte. L’epicentro è stato individuato a pochi chilometri dal confine fra Ecuador e Perù, nella provincia ecuadoregna di Pastaza.  Il sisma ha avuto intensità pari a 7.5/7.7 gradi della scala Richter ed è avvenuto ad una profondità di quasi 150 km. L’elevata profondità dell’epicentro dovrebbe limitare i danni in superficie.

Terremoto in Sud America: epicentro tra Ecuador e Perù

L’epicentro della scossa è stato localizzato nella provincia del Pastaza, la più estesa delle ventiquattro province dell’Ecuador. Il capoluogo è la città di Puyo. La provincia è situata nel Oriente, la regione più orientale del paese che fa parte del bacino del Rio delle Amazzoni. Il presidente ecuadoregno Lenin Moreno via Twitter ha dichiarato che, al momento, “non ci sono danni gravi nei pressi di Macas” e che è stata attivata la rete di emergenza provinciale.

LEGGI ANCHE —> ISOLE VANUATU, REGISTRATO TERREMOTO DI MAGNITUDO 6.7. E’ ALLERTA TZUNAMI

 

Impostazioni privacy