Strada statale 36 del Lago di Como e dello Spluga, incidente tra più veicoli

Strada statale 36 del Lago di Como e dello Spluga, incidente tra più veicoli
Soccorritori (Massimiliano Mariani, Wikipedia)

Nell’incidente avvenuto oggi sulla strada statale 36 del Lago di Como e dello Spluga, i veicoli coinvolti sarebbero almeno 7, le persone soccorse 8: pesanti rallentamenti

Questa mattina poco dopo le 10.30, sulla strada statale 36 del Lago di Como e dello Spluga, in direzione Nord, nel tratto compreso tra Carate e Verano-Paina, si è verificato un incidente che avrebbe coinvolto circa sette veicoli, stando alle prima informazioni.

Otto sarebbero invece le persone soccorse: tra questi, sembra che nessuno sia in gravi condizioni.

Sul posto sono intervenute tre ambulanze (provenienti da Biassono, Meda e Cesano Maderno) l’automedica e i Vigili del Fuoco. Per verificare l’esatta dinamica dell’incidente si è portata sul luogo dell’incidente anche la Polizia stradale.

Come detto, in base a quanto riportato dall’Agenzia regionale emergenza urgenza, sarebbero otto le persone che hanno avuto bisogno delle cure dei sanitari. Tre di queste sono state portate in ospedale. Nessuno, fortunatamente, sarebbe rimasto ferito gravemente.

LEGGI ANCHE –> MILANO, GLI RUBANO LA COLLANINA: 23ENNE SI SUICIDA

Incidente sulla strada statale 36 del Lago di Como e dello Spluga: pesanti rallentamenti

La strada statale 36 del Lago di Como e dello Spluga è una strada statale italiana che collega Cinisello Balsamo, nell’immediato hinterland milanese, al confine svizzero al passo dello Spluga.

La SS 36, che costituisce la principale via d’accesso alla Valtellina e alla valle dell’Engadina nel canton Grigioni in Svizzera, risulta essere in alcune occasioni molto trafficata.

A causa dell’incidente avvenuto questa mattina sulla strada statale 36 del Lago di Como e dello Spluga, in direzione Nord, nel tratto compreso tra Carate e Verano-Paina, che avrebbe coinvolto sette veicoli, si registrano pesanti rallentamenti alla circolazione.

È possibile, stando alle prime voci, che si sia trattato di un maxi tamponamento; tuttavia, come sempre accade in questi casi, la reale dinamica dei fatti potrà essere appurata solo dopo la raccolta delle informazioni necessarie da parte dall’autorità preposta, la polizia stradale.

LEGGI ANCHE –> FIRENZE, AUTO SENZA ASSICURAZIONE E SOTTO SEQUESTRO IN STRADA: MULTA SALATISSIMA

 

Impostazioni privacy