Firenze, auto senza assicurazione e sotto sequestro in strada: multa salatissima

Firenze, auto senza assicurazione e sotto sequestro in strada: multa salatissima
Polizia Municipale (Corvettec6r, Wikipedia Commons)

Il proprietario di un auto, a Firenze, lascia il veicolo sotto sequestro e senza assicurazione in strada: per lui, una pioggia di multe salate e la revoca della patente

Nei guai il titolare di un auto che, secondo quanto raccolto, dovrebbe essere una Ford Fiesta: aveva un’auto parcheggiata in strada, a Firenze, senza assicurazione e sotto sequestro.

Convinto che mai nessuno se ne sarebbe accorto, l’auto è stata invece scoperta dalla polizia municipale.

Gli agenti hanno eseguito un controllo scoprendo tutte le irregolarità multando il giovane  per 3.700 euro, revocandogli anche la patente.

Il fatto risale a giovedì scorso, quando una pattuglia del distaccamento di Campo di Marte è intervenuta in viale Volta per un incidente: nella vicina via Barbacane gli agenti hanno notato una Ford Fiesta in sosta con una ruota a terra, in evidente stato di abbandono.

LEGGI ANCHE –> SASSARI, IN FIAMME AUTOCISTERNA LATTE

Firenze, auto senza assicurazione e sotto sequestro in strada: due multe e conto salatissimo

Scoperta dunque a Firenze un auto sotto sequestro e senza assicurazione, lasciata in strada.

Dopo aver notato l’auto e in seguito ad alcuni accertamenti, il veicolo è risultato quindi senza assicurazione dall’aprile scorso, e per questa ragione, ad agosto, era già stato sottoposto a sequestro da parte di una pattuglia della polizia municipale.

Contestualmente il proprietario era stato invitato a custodire la Ford in area privata.

Ora, l’auto è stata portata in depositeria e sottoposta a confisca, mentre per il proprietario sono scattate due multe salate da diverse migliaia di euro.

Una da1.988 euro con revoca della patente per aver parcheggiato l’auto in strada mentre era sotto sequestro.

L’altra invece da 1.736 euro con confisca del veicolo, sospensione della patente e il taglio di 5 punti patente per recidiva nei due anni della violazione di mancanza di copertura assicurativa.

LEGGI ANCHE –> MILANO, GLI RUBANO LA COLLANINA: 23ENNE SI SUICIDA

Impostazioni privacy