Toscana, emergenza incendi: in fiamme il Monte Serra

Toscana Incendio Monte Serra
Le fiamme sono divampate poco prima delle 10.

Sono cinque gli incendi divampati in queste ore in Toscana: in fiamme anche il Monte Serra, già duramente colpito nel mese di settembre.

Emergenza incendi in Toscana. Cinque roghi sono divampati nelle ultime ore nel nord della regione. L’incendio di maggiori proporziona ha colpito il Monte Serra, luogo del Cuore del FAI 2019. Le fiammo sono divampate nei pressi di in una pineta in località Gli Scassi. Sul posto sono immediatamente intervenute due squadre di Vigili del Fuoco del distaccamento di Cascina e del comando provinciale di Pisa. Per domare le fiamme, sono in arrivo anche elicotteri della Regione Toscana e un canadair. Il Monte Serra era già devastato da un pauroso nella notte tra il 24 e il 25 settembre, quando andarono distrutti 1400 ettari di bosco e oliveti.

Cinque incendi in tutta la Toscana

Nel nord della Toscana ci sono al momento ben cinque roghi attivi. Un incendio sta causando gravi disagi in località Soraggio, nel Comune di Sillano Giuncugnano (LU), altri sono attivi in alta Garfagnana e in località Scassi, nel Comune di Vicopisano. Anche un altro rogo, divampato ieri, è ancora attivo in località località Selverella, nel comune di Castelnuovo Garfagnana. Un ultimo incendio è divampato stamattina in località Penna di Lucchio, nel comune di Bagni di Lucca.

LEGGI ANCHE —> MALTEMPO, INCENDIO SUI BINARI: TRENI IN TILT IN SICILIA E CALABRIA

Impostazioni privacy