Maltempo, incendio sui binari: treni in tilt in Sicilia e Calabria

maltempo incendio binari treni Sicilia Calabria
L’incendio ha provocato grossi disagi nella circolazione ferroviaria tra Calabria e Sicilia

L’incendio è divampato in provincia di Cosenza. Disagi nella circolazione ferroviaria tra Sicilia e Calabria: treni in ritardo fino a 13 ore.

Circolazione ferroviaria in tilt al Sud Italia. Un incendio è divampato sui binari ferroviari nei pressi di Paola, in provincia di Cosenza. Il rogo, scatenato probabilmente dal maltempo, ha richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco. Il forte vento che in queste ore sta soffiando sul Sud Italia ha ritardato l’intervento dei caschi rossi e ha reso particolarmente difficoltose le operazioni di spegnimento. L’incendio ha causato grossi disagi ai treni regionali ed a quelli in transito da e per la Sicilia.

Maltempo: allerta gialla in Sicilia, Calabria e Basilicata

Secondo le ultime previsioni meteorologiche, il maltempo continuerà ad imperversare sull’Italia per tutta la giornata odierna. La protezione civile ha diramato un allerta gialla per Basilicata, Calabria e Sicilia. Proprio il Sud Italia è la zona che ha ha riportato i danni maggiori a causa del maltempo: si contano sono ben 4 i morti causati dal maltempo nella sola giornata di sabato. Ad Alvito, nel Frusinate, il crollo di un muro ha investito quattro persone, uccidendone due. A Guidonia Montecelio, alle porte di Roma, un albero ha travolto un’auto in transito e ucciso il conducente. A Capena un 54enne impegnato a riparare una tettoia danneggiata dal maltempo ha perso l’equilibrio per una folata di vento e ha travolto il figlio di 14 anni, uccidendolo.

LEGGI ANCHE —> BARI, MALTEMPO: NAVE MERCANTILE TURCA FINISCE SUL LITORALE

Impostazioni privacy