Regionali Sardegna, Meloni: “Fratelli d’Italia e Lega gli unici a crescere”

Giorgia Meloni Elezioni Regionali Sardegna
Giorgia Meloni [Autore: Niccolò Caranti; https://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0/deed.it]
Giorgia Meloni, presidente del partito Fratelli d’Italia, ha commentato le regionali in Sardegna come una vittoria schiacciante sua e della Lega di Matteo Salvini

 

Le parole di Giorgia Meloni in merito alla vittoria di Solinas, il candidato di centro-destra, alla Regione Sardegna, hanno premiato il suo partito, Fratelli d’Italia, e la Lega di Salvini come “gli unici a crescere“. Dopo le elezioni in Sardegna, che hanno “incoronato” Solinas come governatore, il leader leghista ha parlato di “6 a 0 della Lega sul PD”. Mentre il centro-destra mette a segno un altro colpo sulle elezioni nelle regioni italiane, c’è chi guarda al successo dei singoli partiti della coalizione in terra sarda. Si tratta di Giorgia Meloni, che ne approfitta per celebrare i numeri ottenuti da Fratelli d’Italia e Lega. Il partito di Meloni, infatti, con il 4% ha realizzato una crescita del +2% rispetto alle regionali del 2014, mentre la Lega, superando il 12%, ottiene poco più di un punto rispetto alle politiche dello scorso marzo. Male, invece, per Forza Italia di Silvio Berlusconi, il terzo membro della coalizione di centro-destra, che cala dal 18% di 5 anni fa all’attuale 10%.

Regionali in Sardegna: il commento di Giorgia Meloni

Dopo la vittoria del centro-destra alle regionali in Sardegna, Giorgia Meloni ha rilasciato delle dichiarazioni che premiano il suo partito, Fratelli d’Italia, e la Lega di Salvini. Il presidente del partito che si dichiara “patriottico”, ha affermato: “Siamo molto soddisfatti dell’ennesima vittoria del centrodestra dopo le politiche, e in particolare della crescita di Fratelli d’Italia e Lega, gli unici ad andare avanti”. Nella sua disamina, Meloni si è pronunciata anche sul presunto destino del governo: “Dopo questo nuovo tracollo dei Cinque Stelle mi sembra che la fine del governo si stia avvicinando”.

LEGGI ANCHE —> Elezioni Sardegna: Pamela Prati si dice contenta per Solinas

 

Impostazioni privacy