Elezioni Sardegna, Solinas verso la vittoria; Salvini: “La Lega vince 6-0 sul Pd”

Elezioni Sardegna, Solinas verso la vittoria; Salvini: "La Lega vince 6-0 sul Pd"
Voto (mohamed_hassan, Pixabay)

Il candidato del centrodestra Solinas sembra destinato alla vittoria delle elezioni regionali in Sardegna e Salvini commenta: “6-0 sul Pd”. Crollo del Movimento 5 stelle 

Sembra ad un passo dalla vittoria delle elezioni regionali in Sardegna il candidato del centrodestra Christian Solinas; intanto arriva il commento di Salvini: “La Lega vince 6-0 sul PD”.

Ad essere scrutinate, al momento sono 1.187 sezioni su 1.840: Solinas del centrodestra è in vantaggio con il 47,7% su Massimo Zedda del centrosinistra con il 33,2%.
Dietro, il candidato Francesco Desogus del M5S con il 11,2%.
Lo spoglio smentisce gli exit poll che prevedevano un testa a testa tra Solinas e Zedda. Lo scrutinio prosegue lentissimo poiché la Regione ha deciso che i risultati dei Comuni saranno comunicati solo in forma aggregata.
I Comuni con massimo 10 sezioni forniranno il dato solo una volta concluse le operazioni (100%), quelli tra 11 e 30 sezioni quando sarà raggiunto il 50% dello scrutinio, mentre per i centri maggiori quando si arriverà al 25%.

LEGGI ANCHE –> SALERNO, IMMIGRATO RICOVERATO: “DEVI MORIRE” GLI URLA L’INFERMIERA

Elezioni Sardegna, Solinas verso la vittoria; Salvini: “La Lega vince 6-0 sul Pd”. Poi ringrazia per la fiducia

Mentre pare essere confermato lo schianto del Movimento 5 stelle rispetto alle politiche di un anno fa, un risultato che ha messo in moto all’interno dei pentastellati un processo ai vertici, il ministro dell’Interno e leader della Lega Salvini fatica a contenere la gioia per quella che sembra essere una gran vittoria di Solinas alle elezioni in Sardegna.
Sui social infatti, Matteo Salvini scrive: “GRAZIE! Dalle elezioni politiche a oggi se c’è una cosa certa è che su sei consultazioni elettorali, la Lega vince 6 a 0 sul Pd. E come in Abruzzo anche in è la prima volta che ci presentiamo alle Regionali. Grazie per la fiducia, Amici!”
Da Londra invece, il sottosegretario leghista Giancarlo Giorgetti commenta lo scarto fra il risultato della Lega e quello del M5s: “Noi andiamo avanti per la nostra strada, gli elettori ci premiano, se altri hanno qualche problema è giusto che decidano loro come risolverlo”. E aggiunge: “La linea resta tracciata – ha proseguito – andiamo avanti con tranquillità, serenità e serietà nell’azione di governo”.
LEGGI ANCHE –> MAFIA CAPITALE: GIANNI ALEMANNO CONDANNATO A 6 ANNI PER CORRUZIONE

Impostazioni privacy