Salerno, immigrato ricoverato: “Devi morire” gli urla l’infermiera

All' ospedale di Salerno, un immigrato è stato vittima di razzismo. L'uomo ha ripreso l'accaduto spiegando cosa stava accadendo con un infermiera che gli diceva: "Devi Morire"
L’immigrato vittima di razzismo nell’ospedale di Salerno

All’ ospedale di Salerno, un immigrato è stato vittima di razzismo. L’uomo ha ripreso l’accaduto spiegando cosa stava accadendo con un infermiera che gli diceva: “Devi Morire”

Souleymane Rachidi filma tutto e posta il video sul suo profilo Facebook. Lui, disteso su una barella riprende se stesso con il cellulare. In sottofondo, una voce femminile ripete: “Tu devi morire, non ti voglio vedere più”. E’ questo il contenuto del video. Il ragazzo si è sentito male nella notte tra venerdì 23 e sabato 24 febbraio, cosi, aveva contattato il 118 perché avvertiva un forte dolore al petto. I paramedici lo hanno portato presso il Pronto Soccorso dell’ospedale Curteri di Mercato San Severino, sempre in provincia di Salerno. Tra i corridoi, mentre aspettava il ricovero  aveva fatto un video dove si sentiva in sottofondo una donna che gli urlava :”Devi morire”.

Razzismo negli ospedali, parla il consigliere Borrelli

A dire la sua c’è anche consigliere regionale dei Verdi Francesco Borrelli che ha dichiarato: “Avvierò una serie di verifiche in primo luogo per sapere se il ragazzo ha sporto regolare denuncia sull’accaduto o se deve essere aiutato a farlo e se sarà confermato l’inaccettabile comportamento chiederò la sospensione dei responsabili”. L’azienda ospedaliera in cui si è verificato l’episodio ha fatto sapere che “Abbiamo subito avviato tutte le verifiche per appurare cosa è accaduto, ma qualunque sarà l’esito è importante tener presente che nel settore sanitario è fondamentale ancor di più il rispetto della dignità e dei valori della persona umana”.

Impostazioni privacy