Barcellona Pozzo di Gotto: Carnevale al via tra misure di sicurezza da record

barcellona pozzo di gotto carnevale
Il Carnevale di Barcellona Pozzo di Gotto è uno dei più antichi e famosi d’Italia

Prendono il via domenica 24 febbraio le celebrazioni del Carnevale a Barcellona Pozzo di Gotto, in Calabria: carri allegorici e sfilate fino al 5 marzo.

24 febbraio, 3 e 5 marzo. Sono queste le date in cui Barcellona Pozzo di Gotto festeggerà il Carnevale 2019. Malgrado il maltempo che sta imperversando sulla Calabria, il “primo assaggio” del Carnevale 2019 sarà il corteo di domenica 24 febbraio. Alle 15,00, la sfilata partirà da Piazza Ungheria a Pozzo di Gotto e attraverserà Via San Vito, Via Garibaldi, Ponte Longano, Via Destra Longano, Via Roma e, dunque, Piazza Duomo. Gli eventi principali saranno poi il corteo e la grande festa di domenica 3 marzo.

Carnevale Barcellona: misure di sicurezza da record

Per garantire la sicurezza della manifestazione, gli organizzatori hanno disposto misure particolarmente rigide. Tutte le aree in cui si svolgeranno gli eventi saranno circoscritte e presidiate dalle Forze dell’Ordine e dagli addetti alla sicurezza. Un ordinanza del sindaco vieta l’utilizzo indiscriminato di bombolette spray, di petardi e di oggetti pericolosi in generale. Vietato anche immettere nelle aree dedicate alle sfilate bottiglie e bicchieri in vetro, lattine, come anche bombolette antiaggressione e spray al peperoncino. Le Forze dell’Ordine monitoreranno il rispetto dei divieti ed applicheranno le sanzioni previste in caso di violazione.

LEGGI ANCHE —> VIAREGGIO, IL CARNEVALE INIZIA OGGI CON LA PRIMA SFILATA

Impostazioni privacy