Karl Lagerfeld, parte della sua eredità andrà alla gatta Choupette

Karl Lagerfeld, parte della sua eredità andrà alla gatta Choupette
Karl Lagerfeld e la sua gatta Choupette (Foto da: Instagram)

Oggi, 19 febbraio, la notizia della morte di Karl Lagerfeld, il “re della moda”: una parte della sua eredità andrà alla sua gatta Choupette, per cui provava un amore incondizionato

Dopo la notizia della morte dello stilista Karl Lagerfeld, il “re della moda“, scomparso oggi a Parigi a 85 anni, sta facendo molto discutere la questione inerente all‘eredità, che in parte andrà alla sua gatta Choupette.

Infatti, lo stilista ha assicurato alla gatta una cospicua somma di eredità, per assicurarsi il benessere di Choupette dopo la sua dipartita.

Come riporta HuffPost France, nel febbraio 2015 alla tv francese Lagerfeld disse: “Choupette ha la sua piccola fortuna in caso mi succedesse qualcosa, è un’ereditiera. Chi si occupa di lei non sarà mai in miseria, i soldi delle fotografie nelle quali è apparsa non li prendo, li metto da parte per lei”.

L’animale domestico aveva perfino un profilo Instagram tutto suo, seguito da centinaia di migliaia di follower.

LEGGI ANCHE –> LUTTO A TAGADÀ: È MORTO IL PRODUTTORE ESECUTIVO ANTONIO SCARAMELLA

Karl Lagerfeld, parte della sua eredità andrà alla gatta Choupette: il profilo Instagram

Di recente, lo stilista aveva confermato di aver designato Choupette tra i suoi vari eredi. “State tranquilli, ce n’è abbastanza per tutti”, aveva scherzato in una rivista un’intervista al magazine Numéro.

Sul fatto che in Francia la legge non consente di lasciare eredità ad un animale, Karl Lagerfeld aveva risposto: “Va bene, perché io non sono francese”. “Non esiste, ancora, il matrimonio tra uomini e animali… Non avrei mai pensato che mi sarei innamorato in questo modo di una gatta”, queste le parole del compianto stilista alla Cnn nel 2013.

“È al centro del mio mondo, è una specie di Greta Garbo, i suoi movimenti hanno qualcosa di unico, la sua attitudine e la eleganza sono di ispirazione”, aveva detto Karl Lagerfeld dell’animale, oggi rimasto orfano dopo essere stato adottato nel 2011.

Sin dal 2012 la gatta ha un suo account Instagram, choupettesdiary, che ad oggi conta 125mila follower, e spesso è stata protagonista dei servizi di riviste di moda spingendo Lagerfeld a dire: “Le persone sono sbalordite da lei … Presto la gente parlerà più di Choupette che di me!”.

LEGGI ANCHE –> DAVID DI DONATELLO: 15 CANDIDATURE PER ‘DOGMAN’ DI MATTEO GARRONE

 

Visualizza questo post su Instagram

 

It’s all French to me 📚

Un post condiviso da Choupette Lagerfeld (@choupettesdiary) in data:

Impostazioni privacy