Sanremo, Serena Rossi ‘riporterà’ Mia Martini all’Ariston

Sanremo, Serena Rossi 'riporterà' Mia Martini all'Ariston
Loredana Bertè e Serena Rossi (foto da: Facebook)

L’attrice, cantante e conduttrice Serena Rossi sarà ospite al Festival di Sanremo 2019 e ‘riporterà’ Mia Martini all’Ariston. L’artista napoletana infatti, che ha vestito i panni della Martini nel biopic “Io sono Mia”, duetterà con Baglioni sulle note di “Almeno tu nell’universo”.

La bravissima attrice, conduttrice e cantante Serena Rossi ‘ripoterà’ al Festival di Sanremo, in onda dal 5 al 9 febbraio, Mia Martini. 

Ospite della 69 edizione del Festival, la 33enne napoletana duetterà con Claudio Baglioni, esibendosi nell’interpretazione di “Almeno tu nell’universo“.

L’invito ad interpretare il celebre brano cantante da Mia Martini non arriva però a caso:

Serena Rossi infatti ha vestito i panni, ottenendo la sua definitiva consacrazione, proprio di Mimì nel biopic “Io sono Mia“.

Sul palco dell’Ariston, la Rossi canterà la canzone che Mia portò a Sanremo, esattamente 30 anni fa, nel 1989.

LEGGI ANCHE –> SANREMO 2019, “GIALLO” LIBERATO: IL RAPPER DEL MISTERO SARÀ NEL CAST?

Sanremo, Serena Rossi ‘riporterà’ Mia Martini all’Ariston: quando andrà in onda “Io sono Mia”

Uscito già in sala e distribuito per alcuni giorni da Nexo Digital, “Io sono Mia” andrà in onda qualche giorno dopo il festival, in prima serata martedì 12 febbraio su Rai 1.

Il cast vede Dajana Roncione nei panni di Loredana Bertè, Corrado Invernizzi in quelli di Charles Aznavour ed Edoardo Pesce nel ruolo di Franco Califano. Presenti anche Lucia Mascino, Maurizio Lastrico, Antonio Gerardi e Nina Torresi.

“Io sono Mia” rappresenta forse la vera consacrazione per la bravissima artista napoletana Serena Rossi. Lanciata da “Un posto al sole”, la Rossi ha recitato in diverse fiction come “Che Dio ci aiuti”, “R.I.S. Roma – Delitti imperfetti”, “Squadra mobile”, “L’ispettore Coliandro”.

Al cinema ha conquistato tutti con il personaggio di Fatima in “Ammore e malavita” dei Manetti Bros, che l’avevano diretta già in “Song’e Napule”. Ha prestato la voce ad Anna in” Frozen” e a Emily Blunt nelle parti cantate de “Il ritorno di Mary Poppins”.

Ha partecipato a “Tale e quale show”, ha condotto per un periodo “Detto Fatto” e il varietà “Celebration”, con Neri Marcorè. Per lei sarà il secondo anno consecutivo al Festival di Sanremo: nell’edizione 2018, affiancò Renzo Rubino in duetto con il brano “Custodire”.

LEGGI ANCHE –> SANREMO, ANNA TATANGELO CANTERÀ LA CRISI CON GIGI D’ALESSIO

 

Impostazioni privacy