Papa Francesco: “Si all’educazione sessuale nelle scuole”

papa francesco educazione sessuale scuole
Papa Francesco ha parlato alla stampa durante il volo di ritorno da Panama

Di ritorno dalla GMG di Panama, Papa Francesco ha parlato con la stampa di diversi temi ed ha aperto all’educazione sessuale nelle scuole.

Papa Francesco abbatte un altro tabù. Il pontefice ha infatti aperto all’educazione sessuale nelle scuole Francesco ha parlato con i giornalisti durante il volo di ritorno dalla Giornata mondiale della gioventù a Panama. “Nelle scuole bisogna dare un’educazione sessuale. Il sesso è un dono di Dio, non è un mostro, è un dono di Dio per amare”. Il pontefice ha affrontato anche il tema del celibato dei sacerdoti: “Penso che il celibato sia un dono alla Chiesa. Sono chiuso? Forse, non sento di mettermi davanti a Dio con questa decisione”.

Papa Francesco: “Siamo tutti migranti”

Nel suo discorso con i giornalisti, il Pontefice ha toccato anche altri argomenti di attualità. Primo fra tutti, il tema migranti. “In Argentina siamo tutti migranti e così è anche negli Stati Uniti. L’Italia è stata “generosa” nell’accogliere e la politica deve praticare la solidarietà ma anche la prudenza. Perché se si accoglie occorre anche dare poi la possibilità di integrarsi. L’Europa è capace di farlo”.

LEGGI ANCHE —> PAPA FRANCESCO: “MEGLIO ATEI CHE CRISTIANI IPOCRITI”

Impostazioni privacy