Fabio Fazio, scontro con Salvini sullo sgombero del Cara di Castelnuovo

Fabio Fazio, scontro con Salvini sullo sgombero del Cara di Castelnuovo
Fabio Fazio e Matteo Salvini (foto: play4movie)

Il caso degli immigrati allontanati senza preavviso dal cara di Castelnuovo, il Centro di accoglienza per richiedenti asilo, riaccende la polemica tra Fazio e Salvini

Il conduttore di “Che tempo che fa” ha commentato su Twitter la chiusura del Cara, e il trasferimento dei migranti che erano accolti. Fazio ha definito la misura, voluta dal ministro dell’Interno, una procedura “ingiusta” che cancella “ogni tentativo di integrazione”.

Il riferimento del conduttore è al blitz avvenuto di recente nel Cara di Castelnuovo di Porto, il secondo più grande d’Italia dopo quello di Mineo.

Tutti i migranti all’interno, circa 150, deportati in altre regioni d’Italia e distribuiti in altre strutture.

Immigrati titolari di protezione umanitaria che, per effetto del decreto Salvini, non potendo più ambire a passare in uno Sprar, così hanno perso anche il diritto alla prima accoglienza.

Fabio Fazio, scontro con Salvini sullo sgombero del Cara di Castelnuovo: la risposta del ministro

Quella sui migranti sgomberati non è certo la prima discussione tra il giornalista e il vicepremier. Nei giorni scorsi, il leader leghista aveva affermato, a proposito dello stipendio di Fazio: “Guadagna in un mese quanto me in un anno.”

Inoltre, Fazio è stato protagonista, domenica scorsa, anche di un battibecco in diretta con Alessandro Di Battista. Quest’ultimo ha criticato i media italiani, che avrebbero sempre definito gli appartenenti al M5s politici ignoranti e incompetenti.

Le varie polemiche di questi giorni che vedono protagonista Fazio, riaccendono le voci di un allontanamento del conduttore dalla Rai nella prossima stagione.

Viale Mazzini infatti, deve intervenire per chiarire che “il futuro di Fabio Fazio non è al momento in discussione.

Intanto il ministro dell’Interno Salvini ha risposto a Fabio Fazio sullo sgombero del Cara di Castelnuovo, affermando: “Il milionario (a carico degli italiani) dice che sono disumano. Più si arricchiscono, più perdono il contatto con la realtà. Incassa che ti passa, io vado avanti nel nome del buon senso e del rispetto delle regole. Bacioni”.

 

 

Impostazioni privacy