Emiliano Sala, i soccorritori non escludono un atterraggio di emergenza

Emiliano Sala, i soccorritori non escludono un atterraggio di emergenza
Il calciatore argentino Emiliano Sala

Proseguono le ricerche dell’aereo su cui era a bordo, insieme al pilota, il calciatore Emiliano Sala: i soccorritori non escludono l’ipotesi di un atterraggio d’emergenza

Le ricerche del piccolo aereo su cui era a bordo il calciatore Emiliano Sala continuano senza sosta, e tra le varie ipotesi varate, i soccorritori non escludono l’atterraggio d’emergenza.

L’aereo su cui era a bordo il calciatore argentino di proprietà del Cardiff City è scomparso lunedì 21 gennaio mentre sorvolava il canale della Manica.

Dopo l’interruzione durante le ore notturne, tre aerei e un elicottero stanno monitorando l’area interessata.

“Stiamo anche esaminando le immagini satellitari e i dati dei telefoni cellulari per vedere se possono essere di aiuto nella ricerca. Fino ad oggi, nulla è stato individuato dell’aereo scomparso”, ha sottolineato mediante il proprio account Twitter la polizia di Guernsey, che sta conducendo le operazioni.

Alcune ore fa è saltato fuori e ha fatto il giro del web un messaggio audio, l’ultimo inviato dal calciatore ad amici attraverso la piattaforma whatsapp. 

Emiliano Sala, i soccorritori non escludono un atterraggio di emergenza: le ipotesi della polizia di Guernsey

Tuttavia, proprio la polizia di Guernsey lascia un barlume di speranza ad amici e familiari, ancora sotto choc per la scomparsa improvvisa del calciatore.

I ricercatori, infatti, stanno attualmente lavorando su quattro ipotesi.

La prima: “Sala e il pilota sono atterrati da qualche parte e non riescono a contattare nessuno”.

La seconda: “hanno fatto un ammaraggio, sono stati soccorsi da qualche nave ma non riescono a mettersi in contatto”.

La terza ipotesi: “hanno effettuato un ammaraggio e sono nella scialuppa gonfiabile che sappiamo fosse a bordo.

E infine l’ultima: “l’aereo si è distrutto al contatto con l’acqua e loro sono finiti in mare“. Sempre su Twitter, la polizia sottolinea inoltre come “la ricerca, in questo momento, è basata sull’individuare l’eventuale zattera di salvataggio“.

Impostazioni privacy